Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

"Il progetto pastorale della nostra Chiesa", sabato il Convegno Diocesano a Vasto

L'appuntamento annuale, con il vescovo Bruno Forte, è in programma presso la parrocchia di San Paolo

| di redazione
| Categoria: Appuntamenti
STAMPA

Sabato 7 settembre si terrà a Vasto, presso la Parrocchia San Paolo Apostolo, il Convegno Diocesano, l'appuntamento annuale in cui S. E. Mons. Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti-Vasto, convoca sacerdoti, religiosi, fedeli laici, insegnanti di religione, membri di associazioni, gruppi e movimenti e avrà come titolo "Il progetto pastorale della nostra Chiesa diocesana".

"È un appuntamento molto importante - dice in merito Don Gianni Sciorra, Vicario Episcopale per Vasto e il Vastese - per chiunque abbia a cuore il futuro della nostra Chiesa locale, per questo è necessario che ci sentiamo tutti coinvolti in prima persona". 

I lavori avranno inizio alle ore 15 e, dopo la preghiera introduttiva, Padre Bruno presenterà brevemente la lettera pastorale Forti nella fede. Una virtù per il nostro tempo, e introdurrà il tema con la relazione Chiesa convocata per una conversione missionaria delle nostre comunitàSeguiranno gli interventi di Mons. Cassio Menna, Vicario Generale, su La dimensione giuridico-amministrativa nella vita diocesana e parrocchiale, di Mons. Fabio Iarlori, Vicario Episcopale per la Pastorale, su Il cammino pastorale della nostra Chiesa diocesana dal sinodo ad oggi alla luce dei convegni celebrati e di Don Gianni Sciorra, Vicario Episcopale per Vasto e il Vastese, su Il progetto pastorale per i poveri e il messaggio di speranza della visita pastoraleVerranno creati gruppi di studio che, al termine degli interventi, potranno confrontarsi e dare il proprio contributo di idee e di esperienza. Alle ore 19, con la preghiera finale, l'Arcivescovo congederà i partecipanti.  

"Desidero con voi dare concretezza al sogno di Dio su di noi e sulla nostra Chiesa", scrive Padre Bruno nella lettera di presentazione del Convegno. "Ciò che occorre è che il sogno non sia proiezione dei nostri desideri, ma dono dall’alto, sogno “diurno” (con l'espressione cara a Ernst Bloch, il filosofo della speranza), un sogno, cioè, a occhi aperti, suscitato da Dio, che ispiri scelte e impegni di vita piena e vera"..

In allegato la brochure dell'evento. Per una migliore organizzazione, è richiesta l'iscrizione al Convegno tramite il modulo di adesione da riconsegnare alla segreteria del Convegno.

redazione

Documenti (1)

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK