Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Incontro sul perdono cristiano e la Maddalena del Caravaggio a San Marco

Lunedì 15 aprile l'appuntamento

redazione
Condividi su:

Il 15 aprile, Lunedì della Settimana Santa, presso l’Oratorio parrocchiale di San Marco Evangelista, il parroco don Nicola Fioriti ha organizzato, alle ore 18.45, un incontro-meditazione per una più incisiva preparazione alla Santa Pasqua.

Il tema Il perdono cristiano: la Maddalena del Caravaggio sarà svolto dal prof. Luigi Medea, giornalista corrispondente del giornale diocesano “L’Amico del Popolo” e già docente di Storia della Filosofia e di Metodologia all’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S. Pio X” di Chieti-Vasto.

“Assieme a don Nicola – dichiara il prof. Medea – ho scelto questo argomento, perché nella nostra società, attraversata sempre più da spinte egoistiche, da sospetti, da pregiudizi e da desideri di vendetta, il termine “perdono” è diventato quasi anacronistico. Il valore del perdono cristiano, così come ci è stato insegnato da Cristo, diventa, di conseguenza, di grande attualità e di forte stimolo per costruire un mondo più giusto e più solidale.

Ho suddiviso – continua il prof. Medea – il lavoro di approfondimento dell’opera di Caravaggio in due momenti: quello descrittivo e quello interpretativo. Ma non mancheranno – conclude – le riflessioni sul piano letterario, filosofico e teologico, soprattutto con l’utilizzo di varie slide, di video e di testi poetici e musicali”.

Condividi su:

Seguici su Facebook