Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Luci spente sui monumenti e flash mob per "L'Ora della Terra"

Sabato 30 marzo l'appuntamento con il 'buio' su Palazzo d'Avalos, il Castello Caldoresco ed il Monumento a Gabriele Rossetti

redazione
Condividi su:

Luci spente anche a Vasto, nella serata di sabato 30 marzo dalle 20.30 alle 21.30, per l"Earth Hour", "L'Ora della Terra", la più grande mobilitazione globale del WWF.

L’iniziativa, lanciata 11 anni fa a Sidney, invita tutti a compiere gesti simbolici come lo spegnere le luci di abitazioni, monumenti e strade per lanciare un appello globale contro il cambiamento climatico e per la difesa del pianeta. In città è previsto lo spegnimento dell'illuminazione e delle luci dei principali monumenti del centro storico: Palazzo d’Avalos, Castello Caldoresco e Monumento a Gabriele Rossetti.

All’iniziativa hanno aderito Confesercenti, Consorzio Vasto in Centro e la Consulta Giovanile che ha organizzato un flash mob nell'area del Monumento a Gabriele Rossetti, con appuntamento dalle 20 in piazza Rossetti.

Vasto risponde anche quest’anno a 'L’Ora della Terra' – sottolinea Paola Cianci, assessore alle Politiche ambientali e giovanili – con il supporto di tanti ragazzi che parteciperanno al flash mob organizzato dalla Consulta Giovanile. Dopo lo scorso Global strike for future degli studenti di tutto il mondo, anche nella nostra città i giovani prendono l’iniziativa e diventano gli attori principali della rivoluzione ambientale in corso”.

Grazie agli operatori – aggiunge l’assessore al Commercio Luigi Marcello –  che sosterranno l’iniziativa con lo spegnimento delle vetrine di negozi e cene a lume di candela nei ristoranti come gesto simbolico sull’importanza del risparmio energetico”.

Siamo da sempre sensibili – ha concluso il presidente della Consulta Giovanile di Vasto, Mario Testa – alle tematiche ambientali e con queste iniziative vogliamo sensibilizzare soprattutto i giovani alla cura e al rispetto del nostro territorio. Difendere il Pianeta deve essere un dovere di tutti e per questo invitiamo la cittadinanza ad unirsi al flash mob".

Condividi su:

Seguici su Facebook