Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Vastophil 2018', edizione dedicata alla 'Grande Guerra'

Da sabato 3 a mercoledì 7 novembre tanti appuntamenti, incontri ed annulli speciali a Palazzo d'Avalos

redazione
Condividi su:

L'edizione 2018 di Vastophil, tradizionale manifestazione filatelica nazionale organizzata in città, nella sempre prestigiosa location di Palazzo d'Avalos, è dedicata al centenario della conclusione della Grande Guerra.

Il Circolo vastese Rino Piccirilli, presieduto da Giuseppe Galasso, ha organizzato, dal 3 al 7 novembre, una manifestazione ricca di appuntamenti e presenze.

Ecco il programma: 

Sabato 3 alle 9,30 apertura della mostra, convegno commerciale e Ufficio Temporaneo di Poste Italiane con annulli speciali dedicati al ”9° Reggimento Alpini L’Aquila”. 

Ore 10,00 Convegno “La comunicazione nella Grande Guerra”, in collaborazione con l'Associazione Vastese della Stampa Vastese e l'Ordine Regionale Giornalisti per il Centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, presso la Pinacoteca di Palazzo d’Avalos, alla presenza del Gen. di Brigata dei Carabinieri Carlo Cerrina.
 
Ore 16,00 Apertura della mostra. Attivazione annullo speciale di Poste Italiane con annullo speciale dedicato a “I giornali di trincea”. Assemblea dei Circoli Filatelici Abruzzo e Molise.
 
Ore 17,00 Presentazione del francobollo commemorativo del Centenario della Vittoria.
 
Ore 17,30 Presentazione del volume: "La filatelia tematica racconta la Grande Guerra", del 4° Quaderno CIFT “Franchigia e Collezioni Tematiche”, della ristampa anastatica del Diario di Guerra del Ten. Antonio Izzi e del diario inedito “Note di guerra” del vastese Pietro Suriani.
 
Ore 18 Presentazione del volume di poesie e immagini dedicate a Vasto: “Pârle lu Vuašte” di Nicola Del Casale e Giuseppe Galasso.
 
Domenica 4 ore 9,30 Apertura della mostra e del convegno commerciale. 
 
Ore 13,00 Chiusura mattutina.
 
Ore 16 - 20 Apertura della mostra e del convegno commerciale.
 
Lunedì 5 ore 9,30 Apertura della mostra e Ufficio Temporaneo di Poste Italiane con annullo speciale dedicato al ”Bicentenario di Filippo Palizzi”.
 
Ore 16 - 20 Apertura della mostra con visite guidate. 
 
Martedì 6 ore 9,30 Apertura della mostra e Ufficio Temporaneo di Poste Italiane con annullo speciale dedicato a ”Gabriele D’Annunzio e la Grande Guerra: la beffa di Buccari”.
 
Ore 16 - 20 Apertura della mostra con visite guidate. 
 
Mercoledì 7 ore 9-13 - 16 - 20 Apertura della mostra con visite guidate
Condividi su:

Seguici su Facebook