Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sesta camminata culturale dell'Associazione Madrecultura di Vasto

L'Altra Vasto: alla scoperta di luoghi storici

Condividi su:

L’Associazione culturale Madrecultura di Vasto in collaborazione con l’associazione Vigili del Fuoco in congedo, con il patrocinio del Comune di Vasto, hanno organizzato questa mattina, 6 Ottobre 2018, la sesta passeggiata a piedi nel centro storico della città dal tema L’ Altra Vasto.

La camminata, che già si è svolta nei mesi scorsi, avendo avuto un imponente riscontro, è stata riconfermata con grande entusiasmo da parte degli organizzatori.

Il percorso, si è snodato tra i luoghi storici meno conosciuti della città, tra cui la Torre Diomede Del Moro e la Chiesa di Santa Filomena. La sorpresa, però, è stata la visita al complesso termale, sito vicino alla Chiesa di Sant’Antonio. I partecipanti sono stati accolti da Giuseppe Galante, volontario della delegazione FAI di Vasto.

Il gruppo, è stato accompagnato per tutto il giro dal presidente di Madrecultura Gianluca Casciato e da Antonio Ottaviano, presidente dell'Associazione Vigili del Fuoco in congedo, che ha dato un prezioso contributo con curiosità storiche-sociali.

L’Associazione Madrecultura ringrazia Anna Bosco, assessore alle politiche scolastiche del Comune di Vasto e Maria Pia di Carlo, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Gabriele Rossetti, per la loro partecipazione all’evento.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook