Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'KaraVasto - Solidarietà fra i popoli', sabato 25 agosto l'appuntamento

Condividi su:

Programmata per sabato 18 agosto, per rispetto al Lutto Nazionale proclamato per i gravi fatti di Genova e per l’attentato alla scuola di Kabul, la manifestazione canora KaraVasto è stata posticipata a sabato 25 agosto, presso la Villetta di Porta Nuova.

Tenendo fede alle finalità per le quali è nata questa iniziativa, arrivata già alla terza edizione, l’Associazione di promozione sociale e culturale “San Paolo” vuole essere vicina ai familiari della vittime e ricordare a noi stessi e alle amministrazioni pubbliche che la sicurezza e la solidarietà devono prevalere su tutti gli interessi.

Fare della solidarietà tra le persone e fra i popoli è l’alternativa alle armi, alla violenza, al terrore. La pace si conquista non rifugiandosi nelle piccole nicchie di interesse, nelle chiusure individualistiche e nel materialismo più o meno mascherato che colora ormai il paesaggio di un mondo post-globale.

Per ravvivare la speranza di un “avvenire migliore” è necessario “ristabilire la dignità” di quelli che soffrono. Gran parte della popolazione mondiale paga quotidianamente le conseguenze di povertà, sottosviluppo e sfruttamento.

Per il Direttivo il Segretario Ritucci Basso

Condividi su:

Seguici su Facebook