Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Book & Wine: ultima serata con Franco Arminio e la Cantina Jasci & Marchesani

Appuntamento alle 18.30 con le letture da 0 a 99 anni

Condividi su:

Altra serata intensa, la terza della X edizione del Book & Wine, quella di ieri sera 7 agosto.

Protagonisti due libri molto diversi tra loro, sia per genere che per contenuto, ma uniti dalla territorialità poiché legati a due artisti abruzzesi di ieri e di oggi.

Il primo di Giovanni Di Iacopo, eclettico scrittore pescarese, ironico e dissacrante, dal titolo “Confessioni di uno zero”, il secondo di ordine storico e più strettamente letterario, e riguardante la vita e le poesie di Romualdo Pantini, raccolti nella pubblicazione dal titolo “Romualdo Pàntini. Tutte le poesie” di Gianni Oliva, Professore ordinario dell’Università “G.D’Annunzio” di Chieti-Pescara e Direttore del Centro europeo di Studi Rossettiani. L’opera, edita nel 1975, è stata ristampata da Carabba, di cui lo stesso docente è Direttore editoriale.

Questa sera torna il Book & Wine, con l’ultimo appuntamento di questa decima edizione, suddiviso in due tranche: alle 18.30, presso i Giardini del Palazzo D’Avalos, ci saranno le ‘Letture da 0 a 99 anni’ a cura di Filippo Giancola e alle ore 21.15 la presentazione del libro “Resteranno i canti” di e con il poeta Franco Arminio, introdotto da Mascia Di Marco, direttrice artistica dell’evento.

Arminio è stato già ospite a Vasto nel corso della kermesse dei Giovedì Rossettiani. Di seguito riproponiamo il Link all’evento.

Condividi su:

Seguici su Facebook