Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Due giorni di festa per San Paolo: concerti di Simona Quaranta e Luisa Corna

Venerdì la processione per le vie del quartiere con le statue dei Santi Pietro e Paolo

redazione
Condividi su:

Due giorni di festeggiamenti, a Vasto, in onore di San Paolo Apostolo in una formula rinnovata ma sempre fedele alla tradizione.

Ieri, dopo la funzione religiosa delle 19 in chiesa, la processione per le vie del quartiere, con le statue dei Santi Pietro e Paolo, celebrando una ricorrenza significativa per la Chiesa universale. Presenti i gruppi parrocchiali, i rappresentanti dell’Unitalsi, dei Cavalieri dell’Ordine Equestre Santo Sepolcro di Gerusalemme, delle Confraternite cittadine, dei Giuristi Cattolici, dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, degli Scout e della banda musicale “San Martino” dell'Incoronata, con i parroci don Gianni Sciorra e don Stellerino D'Anniballe.

Oggi al via gli appuntamenti del weekend ludico-ricreativo con le Sante Messe delle 19 del sabato e delle 8.30, 11 e 19 della domenica.

Per quanto concerne gli spettacoli saranno due i concerti in programmasabato 30 giugno alle 21 ci sarà Simona Quaranta, un'artista che ama unire la musica di qualità allo spettacolo, coinvolgendo un pubblico vasto e variegato per gusti e fasce d’età; domenica 1° luglio, sempre alle 21, sarà la volta di Luisa Corna, che alla lunga carriera di presentatrice televisiva e di attrice, soprattutto di teatro, affianca quella di cantante di successo nei teatri e nelle più importanti piazze italiane.

L'offerta gastronomica per entrambe le serate propone la sagra dei cavatelli e della frittura di paranza, giunta alla quindicesima edizione, con stand gastronomici e banco dolciPer i più piccoli, già dalle ore 17 il divertimento è assicurato con i giochi gonfiabili, l'animazione dell'associazione Ricoclaun e i premi della Pesca di Beneficenza. Ci sono poi il sempre prezioso banco ricami, il banco bigiotteria e, novità di quest'anno, il banco di articoli religiosi.

"Una festa di famiglia e per le famiglie - sottolinea il parroco don Gianni Sciorra -, un bel momento di preghiera e di aggregazione per la Comunità di San Paolo e per l'intera città, in cui tutti possono trovare spazio e accoglienza, nel clima gioioso di devozione al grande Santo. Vi invito, dunque - conclude don Gianni -, a partecipare anche quest'anno da tutta la città di Vasto e dal territorio limitrofo per dare alla Festa di San Paolo Apostolo il respiro ampio e condiviso a cui la nostra Comunità tiene tanto".

Nelle foto di Andrea Marino la processione di venerdì per le vie del quartiere

Condividi su:

Seguici su Facebook