Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Caffè Alzheimer' e i nodi di una rete di sostegno con esperienze a confronto sul territorio

L'iniziativa sostenuta dal Rotary Club Vasto. Incontro alla Sala Aldo Moro agli ex palazzi scolastici

redazione
Condividi su:

Il Rotary Club Vasto, in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Vasto, comunica che venerdì 15 giugno, alle ore 17:30, presso la Sala Aldo Moro di Piazza Rossetti (ex palazzi scolastici), sarà celebrato il Caffè Alzheimer 2018 dal titolo “I nodi di una rete di sostegno: esperienze a confronto sul territorio”.

I relatori dell’evento saranno Claudia Sacchet, geriatra e coordinatrice del Caffè Alzheimer Vasto, Maria Teresa del Gesso, presidente AVI – Alzheimer Vasto Italia, Martina Di Berardino, coordinatrice del “Centro Diurno” di Casacanditella, Antonella Lucci, coordinatrice de “L’Arcobaleno dei ricordi” di San Salvo, le psicologhe Ombretta Greco, Evelyn Di Santo e Mariella Barattucci, l’arte terapista Francesca Giangiacomo, Linda Marinelli, direttrice della RSA “Il Chiostro” di Celenza sul Trigno, Pompilio Giacomucci, responsabile medico RSA “Domus Pacis” di Casalbordino. Le conclusioni saranno affidate all’Assessore regionale alla Salute Silvio Paolucci.

“Il Caffè Alzheimer è soltanto la conclusione di un percorso di vicinanza e aiuto concreto, da parte del Rotary Club Vasto, ai pazienti e ai familiari di chi è colpito da questa terribile malattia. Il nostro impegno verso i più deboli, i sofferenti e i bisognosi rimane un imprescindibile punto di riferimento che orienta il nostro lavoro e le nostre iniziative”. Così Christian Lalla, presidente del Rotary Club Vasto, commenta l’edizione 2018 del Caffè Alzheimer.

L’ingresso è libero e i cittadini sono invitati a partecipare.

Condividi su:

Seguici su Facebook