Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Concerti sotto le stelle', giovani musicisti di scena al Cortile di Palazzo d'Avalos

L'esibizione dell'Orchestra 'Rossetti'. E in serata appuntamento con la Corale ed il Corpo di ballo dell'Istituto Comprensivo vastese

redazione
Condividi su:

Tappa a Palazzo d'Avalos, nella serata di mercoledì 6 giugno, per la serie di appuntamenti nell'ambito del cartellone 'Concerti sotto le stelle', su iniziativa dell'Istituto Comprensivo 'Rossetti' di Vasto.

Nella bella cornice del Cortile dell'antica residenza marchesale si è esibita l'Orchestra Giovanile 'Rossetti', protagonisti gli allievi guidati dai docenti Roberto Laccetti, Andrea Di Mele, Selina De Santis e Mauro Gallo.

Note di Piazzolla, Mascagni, Brahms e Morricone sono state eseguite dai ragazzi, recentemente vittoriosi al Concorso nazionale 'De Nardis' di Orsogna. Soddisfatta ed orgogliosa, per i buoni riscontri registrati, la prof.ssa Maria Pia Di Carlo, dirigente scolastico dell'Istituto 'Rossetti'. Tra i presenti l'assessore alla Cultura e vice sindaco Giuseppe Forte, l'assessore alle Politiche scolastiche Anna Bosco e l'assessore Luigi Marcello.

Nella serata di giovedì 7 giugno un nuovo appuntamento, sempre al Cortile di Palazzo d'Avalos, ed in questo caso ad esibirsi saranno la Corale giovanile 'Rossetti', guidata dalle insegnanti di musica corale Fernanda D'Ercole, Maria Grazia Pezzuto ed Anna Baiocco, ed il Corpo di ballo 'Rossetti', preparato dalla docente Roberta D'Aloisio.

In precedenza, per lo stesso cartellone, c'erano già stati altri due eventi, l'apertura con il Concerto di musica medievale del Coro giovanile 'Stella Maris' e "Il concertista dei ragazzi" con il maestro Michele Di Toro al pianoforte. 

Sempre l'Orchestra giovanile, poi, si esibirà prossimamente a San Salvo Marina (15 giugno) e Vasto Marina (16 giugno).

In totale, sono più di cento gli allievi protagonisti nelle varie serate che si svolgono con il coordinamento artistico di Domenica Di Pasquale, l'allestimento scenografico di Tina D'Ambrosio e la collaborazione del docente del laboratorio di musica antica Paola Stivaletta.

Fotoservizio a cura di Eugenio Libertini

Condividi su:

Seguici su Facebook