Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Progetto 'La scuola che canta', protagonista il Liceo Musicale di Vasto

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Appuntamenti | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Si è svolta domenica 20 maggio la giornata conclusiva del progetto 'La scuola che canta', a cura dell’Arca (Associazione Regionale dei Cori Abruzzesi), una rassegna che ha visto protagonisti i Cori dei Licei Musicali Abruzzesi (Pescara - Vasto - Teramo - L’Aquila) con la partecipazione del Coro Giovanile di Abruzzo e Molise, tutti diretti dal Maestro Carlo Pavese, di Torino, direttore di Coro di fama internazionale.

La giornata ha avuto un momento di studio a cui è seguito quello concertistico, durante il quale i cori si sono prima esibiti singolarmente, ciascuno con il proprio repertorio, e in conclusione tutti assieme, per un totale di trecento studenti, per eseguire i brani oggetto di studio della giornata.

Tutto l’evento ha avuto come cornice il Teatro Circus di Pescara, gremito per la presenza di pubblico e alunni.

Grande soddisfazione da parte di tutti i partecipanti e soprattutto da Gianni Vecchiati, Presidente Arca, Carlo Pavese, e dai direttori dei singoli cori, Tanìa Buccini (Vasto), Nunzio Fazzini e Carla Albieri (Pescara), Edmondo Di Giovannantonio e Cristina Casillo (Teramo) e Rita Alloggia (L’Aquila).

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK