Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Antonio Staglianò, il 'vescovo pop' sarà ospite a Vasto

Mercoledì 16 maggio l'incontro su iniziativa del Rotay Club all'auditorium del Liceo Artistico 'Pantini-Pudente'

redazione
Condividi su:

L'appuntamento organizzato dal Rotary Club Vasto è di quelli da non perdere, mercoledì 16 maggio, dalle 9:30 alle 12:30, presso l'auditorium del Liceo Artistico Pantini-Pudente di Vasto, in via dei Conti Ricci, S.E. Mons. Antonio Staglianò incontra i giovani e i cittadini per un convegno-dibattito sul senso della vita dal titolo "Credere fermamente nell'essere umano".

Antonio Staglianò, calabrese, 58 anni, da nove vescovo della diocesi di Noto in provincia di Siracusa, è definito il vescovo pop per il suo linguaggio moderno, diretto, aperto e coinvolgente. Le sue omelie sono diventate storia ribaltando il modo di parlare ai giovani per diffondere il messaggio di Gesù.

Antonio Staglianò, infatti, è diventato una web star per le sue omelie con la chitarra. "Cerco di far riflettere i ragazzi sul senso della vita attraverso le parole delle canzoni da loro già conosciute e ascoltate in radio”. La sua visione della Chiesa è contenuta nel libro "Pop Theology per i giovani. Autocritica del cattolicesimo convenzionale per un cristianesimo umano" edito da Rubbettino nel 2018.

“Siamo orgogliosi di ospitare una figura carismatica e moderna come Mons. Staglianò – dichiara Christian Lalla, presidente del Rotary Club Vasto – la sua visione e il modo non convenzionale di comunicare il messaggio di Gesù apre le porte del cuore alla riflessione sul senso profondo della vita in una società che sembra aver perso i suoi punti di riferimento, dalla scuola, alla famiglia, dalle parrocchie alle istituzioni. Staglianò - conclude Lalla - è un profeta moderno di pace, amore e speranza".

L'ingresso è libero e la partecipazione è aperta a tutti i cittadini!

Nei link sottostanti qualcosa in più su S.E. Mons. Antonio Staglianò, Vescovo di Noto

Clicca qui

Clicca qui

Condividi su:

Seguici su Facebook