Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Osteoporosi, diabete e fratture da fragilità

Venerdì 23 marzo un incontro per parlarne su iniziativa della Fedios Abruzzo a Vasto

| di Fedios Abruzzo
| Categoria: Appuntamenti | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Ormai il convegno medico scientifico aperto a tutta la cittadinanza e organizzato dalla Fedios (Federazione Italiana Osteoporosi ) Abruzzo, con il patrocinio del Comune di Vasto e della Regione Abruzzo, è diventato un appuntamento tradizionale importante, ma quest’anno l’argomento si prevede più interessante già a partire dal titolo, Osteoporosi, diabete e fratture da fragilità”.

Infatti non si parlerà solo di osteoporosi, ma del connubio tra diabete mellito e osteoporosi che verra’ trattato dal prof. Lucio Del Forno, Direttore Reparto Medicina Interna P.O. Vasto; nella seconda parte del convegno, invece, saranno illustrate le fratture da fragilità ossea (quelle che avvengono senza alcun evidente trauma) da parte del Prof. Enzo Di Prinzio, Direttore Reparto Ortopedia P.O.Vasto

A moderare l’incontro sarà la dott.ssa Rosanna Visco, responsabile del Centro Endocrinologico e per l’Osteoporosi P.O. Vasto .

L’appuntamento è per venerdì 23 marzo alle ore 16 presso l'Agenzia per la Promozione Culturale in via Michetti a Vasto.

Fedios Abruzzo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK