Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Carri, maschere e coriandoli hanno animato il Carnevale vastese

Il prossimo appuntamento sarà martedì 13 in piazza Rossetti dalle ore 15.00

Condividi su:

E’ tornato a Vasto, anche quest'anno, l'appuntamento con il Carnevale.

La sfilata dei carri ha richiamato tanti partecipanti che, nonostante il tempo non avesse regalato un caldo pomeriggio, non sono mancati al primo dei due appuntamenti di festa programmati.

I carri, allestiti e preparati dalle associazioni, dalle parrocchie e dai cittadini, sono partiti dalla villa dinamica "Falcone e Borsellino", per poi dirigersi verso il centro storico.

Il Vasto Street Carnival si è svolto nell’allegria dei colori e dei personaggi che hanno animato le strade della città, grazie anche al supporto e alla vigilanza della polizia municipale, dei volontari della protezione civile e della Croce Rossa.

Giunti in piazza Rossetti, i carri, con al seguito le 'squadre' festanti di bambini e adulti, sono stati introdotti da Nicola Cedro, nelle vesti di presentatore e, a seguire, musica, balli ed occasioni di animazione hanno coinvolto tutti i presenti.

Non è mancato il canto de 'La Storie', scritta da Fernando D'Annunzio, a cura del circolo socio culturale Sant'Antonio Abate,

La festa in piazza si è prolungata fino alle 19, quando il centro storico è stato attraversato dalla processione della Madonna di Lourdes organizzata dalla chiesa di San Giuseppe.

Condividi su:

Seguici su Facebook