Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Giocattoli in Movimento' tra riuso e condivisione: sempre grande 'appeal'

redazione
Condividi su:

Numeri straordinari quelli di Giocattoli in Movimento.

Il Movimento 5 Stelle abruzzese ha concluso la serie di appuntamenti dedicata all'iniziativa ideata per insegnare ai bambini il concetto di riuso e di condivisione. Sono 14 i comuni che hanno aderito all’iniziativa, centinaia di giochi scambiati, migliaia di persone hanno raggiunto i numerosi gazebo dislocati nei comuni. 

"Giocattoli in MoVimento - si legge in una nota - muove i suoi primi passi quasi 10 anni fa e nasce dal progetto rifiuti zero che vede nel riuso degli oggetti uno dei suoi pilastri portanti. Nel corso degli anni questa iniziativa si è evoluta e ha portato con se tante novità, dai laboratori di riciclo creativo per i piccoli allo scambio di libri per i grandi. Infatti, se è vero che i protagonisti di questa iniziativa sono i bambini, altrettanto importanti sono i genitori che devono per primi educare i più piccoli all’idea della condivisione e del riuso. Donare può essere più bello di ricevere e nel farlo si può anche tutelare l’ambiente! E’ questo l’insegnamento con cui ogni bimbo torna a casa dopo aver partecipato a Giocattoli in MoVimento.

Nelle prossime edizioni ci saranno ulteriori novità. I giochi raccolti e non scambiati tra i bimbi saranno donati a case famiglia o ai reparti di Pediatria degli ospedali locali". 

Condividi su:

Seguici su Facebook