Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Auguri di Natale in musica a Palazzo di Città

Esibizioni a cura della Scuola Civica Musicale "Ritucci Chinni" e dell'Orchestra del Liceo Musicale "Raffaele Mattioli"

| di Lea Di Scipio
| Categoria: Appuntamenti
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

L'Aula Consiliare “G. Vennitti” del Comune di Vasto ha ospitato, questa mattina, il Concerto di Natale con le musiche della Scuola Civica Musicale "Florindo Ritucci Chinni" e con l'Orchestra del Liceo Musicale "Raffaele Mattioli".

Ad inaugurare l'evento è stato il Gruppo Scout ‘MASCI’ di Vasto, con una cerimonia di accoglienza e di consegna della candela accesa con "La Luce di Betlemme".

“Un’occasione importante per stare insieme e ricordarci l’importanza della famiglia e delle comunità, per spronarci a recuperare rapporti di cordialità e per riscoprire gli autentici valori”, così si è espresso il Presidente del Consiglio Comunale, Peppino Forte

Numerosi i punti affrontati dal primo cittadino Francesco Menna nel suo discorso. Ha ricordato le difficoltà e le problematiche che tutto l’Abruzzo ha dovuto affrontare nel 2017, rivolgendo un pensiero alla tragedia dell'hotel Rigopiano, ha ringraziato la Protezione Civile per il competente lavoro e tutte le associazione del territorio che operano con impegno e costanza. Non per ultimo ha rivolto un caloroso pensiero e saluto a tutti i dipendenti comunali, ai Dirigenti scolastici e agli insegnanti “che aiutano la comunità a crescere nella sua dimensione culturale e sociale e, – così ha detto Menna – in particolare un mio pensiero va ai giovani che sono il futuro e la speranza. Voglio dire a loro che la correttezza e lo studio costante pagano. Oggi c’è la carenza di lavoro, anche se siamo in una fase di crescita. Fate ciò che vi piace seguendo le vostre inclinazioni. Le tragedie passate vanno ricordate per guardare al futuro con spirito di sacrificio. La nostra porta è sempre aperta per ascoltare ciò che è di interesse pubblico”.

Lea Di Scipio

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK