Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Concerto di Natale', tanti consensi per l'Orchestra giovanile 'Rossetti'

L'esibizione alla Chiesa di San Paolo. E altri appuntamenti sono in calendario

redazione
Condividi su:

Tanti applausi e consensi per l'Orchestra giovanile 'Rossetti', protagonista del 'Concerto di Natale' andato in scena nella serata di ieri, martedì 19 dicembre nella Chiesa di San Paolo Apostolo.

Il gruppo diretto dal maestro Roberto Laccetti, composto da una settantina di ragazzi dell'indirizzo musicale (tra chitarre, violino, flauto e pianoforte), ha proposto un programma di canti tipici del periodo festivo natalizio, da White Christmas ad Adeste Fideles, ed ancora Jingle Bells, Feliz Navidad, Astro del Ciel, We wish you a Merry Christmas e Oh, Happy Day con Laccetti alla chitarra assieme agli insegnanti Mauro Gallo (tastiera), Selina De Santis (flauto) e Andrea Di Mele (violino).

L'appuntamento rientrava nell'ambito del cartellone 'Concerti per il Natale', proposto dall'Istituto Comprensivo 'G. Rossetti' di Vasto diretto dalla prof.ssa Maria Pia Di Carlo.

Oltre a quello della Chiesa di San Paolo si è già tenuto 'Natale in Armonia', presso la Basilica della Madonna dei Miracoli a Casalbordino. Nella serata di oggi, 20 dicembre, è in programma di nuovo 'Natale in Armonia', dalle 18,30 nella Parrocchia di San Giovanni Battista a Monteodorisio. Il 21 dicembre ci sarà 'In... Canto di Natale', dalle ore 19,30 presso la Chiesa di Santa Maria Incoronata a Vasto con protagonista la Corale giovanile 'Rossetti' diretta da Maria Grazia Pezzuto. Ed infine il 22 dicembre, alle 9,30, il 'Concerto per la Pace' nell'Aula 'Leonardo Umile' della Scuola 'Rossetti' diretto dal maestro Michele Di Toro.

Condividi su:

Seguici su Facebook