Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Il Re poverello', il Presepe Vivente dei ragazzi del 'San Francesco'

Domenica 10 dicembre l'appuntamento a Gissi, nella pineta adiacente la sede dell'Istituto

redazione
Condividi su:

Domenica 10 dicembre, dalle ore 16,30 presso la pineta adiacente la sede dell'Istituto 'San Francesco' di Gissi, in località Rosario, appuntamento con la 21^ edizione del Presepe Vivente.

Qui di seguito la presentazione di Enzo Ricci (Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus).

"Il fascino e l'impegno per un evento ricco di umanità si andranno a ripetere anche quest'anno grazie all'apporto incondizionato dei ragazzi ospitati nel nostro Istituto di Gissi.

Oramai divenuti protagonisti esperti e vissuti di questa manifestazione, essi si sono lasciati trasportare e hanno condiviso emozioni, impegno e ideazione accanto agli operatori, accanto alla gente del posto e ad amici, famigliari, volontari, per costruire e dare vita ad un evento davvero speciale: il nostro presepe vivente.

Questa manifestazione, giunta ormai alla ventunesima edizione, racchiude in sé un'emozione ed una conoscenza attuate alla fine degli anni '90, in seguito ad un pellegrinaggio in Terra Santa da parte di un nucleo di operatori dell'Istituto guidati dall'allora direttore Padre Fulgenzio.

La nascita del presepe vivente di Gissi è testimonianza di questa esperienza e dell'impegno nel proiettarla nel tempo e condividerla in maniera distribuita nel mondo che ci circonda. Speriamo che lo stupore e l'entusiamo che si colgono nitidamente nel gesto dei nostri ospiti possano essere fatti propri da tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione. Vi aspettiamo!"

 

Condividi su:

Seguici su Facebook