Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Adottata' l'area della Madonnina della Villa

Il Lions Club Adriatica Vittoria Colonna si assume l'impegno. Venerdì tradizionale appuntamento per l'Immacolata

redazione
Condividi su:

L'area della Madonnina all'ingresso della Villa comunale, in piazza Marconi, sarà curata e gestita dal Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna.

"Con questo service - spiegano i responsabili del sodalizio - vogliamo dare un messaggio sulla nostra operatività nel tessuto sociale cittadino. Tante le iniziative sino ad oggi portate avanti; con questa si intende ulteriormente promuovere il nostro We Serve".

Venerdì 8 dicembre, nel giorno festivo dell'Immacolata Concezione, tradizionale appuntamento che inizierà alle 10 con la celebrazione di una solenne Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Maggiore. A seguire processione, con il parroco don Domenico Spagnoli, la Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone, i ragazzi della comunità ed i fedeli sino all'area della Madonnina e deposizione di un omaggio floreale da parte dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Vasto con l'ausilio di un'autoscala

La mattinata si chiuderà con lo scoprimento di una targa a ricordo da parte del presidente del Lions Club Adriatica Vittoria Colonna Luca Russo

L'anno scorso l'area, su iniziativa del Settore Servizi del Comune, è stata oggetto di un intervento di riqualificazione, con cura del Monumento dedicato all’Immacolata, inaugurato nel 1967, che presentava evidenti segni di usura delle parti in ferro, realizzazione di una ringhiera in ferro battuto come delimitazione e la creazione di aiuole arricchite di elementi floreali ed il posizionamento di due panchine.

Condividi su:

Seguici su Facebook