Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Nova in Town', tra fumetti e musica riscoprendo un 'gioiello' del centro storico di Vasto

Domenica 30 luglio l'appuntamento nella suggestiva location del Cortile del Palazzo Vescovile in via Vescovado

redazione
Condividi su:

Domenica 30 luglio si svolgerà l'evento organizzato dall'associazione culturale Nova dalle 21 in poi presso il Cortile del Palazzo Vescovile, in via Vescovado 1 (centro storico). La scelta del cortile come luogo dell'evento è stata fatta di proposito, per rivalutare una gemma di centro storico poco conosciuta ed inutilizzato.
Il nome della manifestazione è "Nova in Town" ed è strutturata nel seguente modo:
 

  • Ore 21, ANUBI: lo strano caso di un fumetto nato a Vasto: Marco Taddei, sceneggiatore di fumetti e scrittore, ci racconterà come nasce il suo fumetto di maggior successo disegnato da Simone Angelini, edito da GRRRZ Comic Art Books nel 2015 e vincitore dei premi:
    "Miglior fumetto del 2015" per i lettori di Repubblica XL
    "Miglior fumetto italiano" al Treviso Comic Book Festival 2016.
    Durante l'intervento i bambini potranno partecipare alla sessione dedicata a loro con Francesca Tammarazio Bogatsu e i giochi con telo ludico.
     

  • Ore 22.00, Loris Baccalà: batterista, percussionista e handpan player, ha all’attivo diverse tournée e collaborazioni con artisti italiani.
    Nel 2010 viene a conoscenza dell’Hang, strumento idiofono in metallo inventato e costruito a mano in Svizzera da due artigiani di Berna. Con questo strumento dal suono caldo e leggero, oltre che magico, si esibisce live in numerosi festival internazionali come il Buskers di Ferrara e il contest di Alexandra Palace di Londra nel 2015.
    L'artista mostrerà le peculiarità dello strumento deliziandoci con una performance live.
     

  • A seguire dj set a cura di Alternative Machine 2.0.

     

L'evento è gratuito, aperto a tutti e per tutte le età dove ci si potrà iscrivere a Nova e offrire un contributo per agevolare l'associazione a raggiungere i propri obiettivi di recupero di spazi inutilizzati, persi, degradati e di valore da restituire alla cittadinanza.

Condividi su:

Seguici su Facebook