Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Con Passport il grande jazz è di scena al Teatro Rossetti

Nuovo appuntamento per la stagione concertistica 2016/2017

| di redazione
| Categoria: Appuntamenti | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Domenica 12 marzo alle ore 17,30 appuntamento di livello internazionale con la musica jazz per la stagione concertistica del Teatro Rossetti.

Protagonista 'Passport', gruppo di originale assetto, composto dal sassofonista Pietro Tonolo, dal contrabbassista americano Marc Abrams e da Joe Chambers e Jorge Rossy che si alternano scambiandosi la batteria –  strumento al quale ascrivono la loro notorietà –  e il vibrafono, da entrambi prediletto negli ultimi anni per le loro rispettive esplorazioni in ambito compositivo ed espressivo.

Sottolinea Raffaele Bellafronte, direttore artistico del Teatro Rossetti: "Originato dalla quasi ventennale collaborazione tra Pietro Tonolo, figura assolutamente carismatica del jazz italiano, e Joe Chambers, che ha vissuto negli anni ’60 accanto ad Herbie Hancock, Wayne Shorter, Bobby Hutcherson e Cick Corea la stagione forse più luminosa del jazz moderno, in particolare con l’etichetta Blue Note, Passport si è in seguito arricchito della personalità di Jorge Rossy, musicista la cui sensibilità ha contribuito alle fortune del primo trio di Brad Mehldaue in seguito aperto alle collaborazioni con Wyne Shorter e Charlie Haden.

La band non ha un vero e proprio leader ma si basa sulla condivisione delle esperienze dei suoi componenti e ha al suo attivo già una registrazione nel 2011 per l’Auditorium di Roma, che testimonia sino in fondo le affinità e la grande classe dei quattro musicisti".

Ingresso € 15 (studenti € 10) – La biglietteria del teatro sarà aperta un’ora prima del concerto.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK