Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Vasto Street Carnival', tra carri allegorici, musica, balli ed animazioni varie

Doppio appuntamento di festa nelle giornate di domenica 26 e martedì 28 febbraio

redazione
Condividi su:

Doppio appuntamento, domenica 26 e martedì 28 febbraio, per il Carnevale a Vasto.

Le iniziative in programma sono state illustrate dall’assessore al Turismo Carlo Della Penna, affiancato dal vice sindaco Paola Cianci, dal consigliere comunale Marino Artese, dal dirigente del settore Turismo Lino D’Annunzio e dal presidente del Consorzio “Vasto in Centro” Marco Corvino.

“Vasto Street Carnival”, questo il titolo scelto, per quelli che saranno due giorni ricchi di appuntamenti.

Si parte domenica con i primi tre eventi della giornata che vedranno susseguirsi durante la mattinata l’animazione per i bambini dalle 10 in piazza Rossetti organizzata dall'associazione Ricoclaun, il tradizionale intrattenimento musicale de “La Storie”, a cura del circolo socio-culturale Sant’Antonio Abate alle 11 poi e la sfilata dei veicoli storici e del Vespa Club per le vie del centro storico alle 12.

E’ previsto poi per le 14,30 al quartiere San Paolo, nella zona della villa dinamica, il ritrovo dei carri allegorici e la successiva partenza per la sfilata per le vie del centro con l’arrivo previsto in piazza Rossetti per le 15.30 dove ad attenderli ci sarà Nicola Cedro che procederà poi alla presentazione di ogni singolo carro allegorico. Musica, balli, giochi, artisti di strada, intrattenimenti vari si susseguiranno dalle 16 in poi. Il tutto curato curati dalla Ricoclaun, dalla Consulta giovanile, dalle parrocchie, dai comitati di quartiere e dalle scuole di ballo ed in collaborazione con Pyrofantasy. In piazza Diomede dalle 16 in poi si sarà anche la raccolta fondi pro Anfass con una mostra di mascherine.

Il secondo appuntamento previsto è invece per martedì 28 febbraio che prevede nuovamente la presenza dei carri in centro con musica, balli, giochi, artisti di strada, intrattenimenti vari a seguire.

Ad arricchire questa giornata di festa è il concorso organizzato dal Consorzio Vasto in Centro che premierà “La vetrina di Carnevale” più elegante, spiritosa e colorata. Infine alle 16.30 i piazza Diomede si svolgerà lo spettacolo di magia e baby dance con il mago Salem e la partecipazione dell’Anfass.

Condividi su:

Seguici su Facebook