Nella chiesa di Santa Maria del Sabato Santo è andato in scena nella serata di venerdì 16 dicembre, il Concerto di Natale offerto dal Coro del Liceo Musicale "R. Mattioli" di Vasto.
Un pubblico numeroso ha ascoltato con attenzione e trasporto il Coro di sessanta giovani voci che hanno proposto celebri brani natalizi, e tra questi "Holy night", "Deck the halls" e "Carol of the bells". Momento culminante del concerto l'esecuzione del "Gloria" di Antonio Vivaldi, riproposto anche come bis.
Particolarmente apprezzata l'esibizione di tutti i solisti: Marta Nicolucci, Maria Chiara Ruano, Chiara Muratori, Giorgia D'Antuono, Simona Morrone, Sara Simone, Marta Bronzo, Nico De Nicolis, Michael Zappitelli, Adriana Orefice e Costanza Caruso.
Il Coro, diretto dalla prof.ssa Tania Buccini, è stato accompagnato dall'ensemble strumentale con all'organo il prof. Alberto Ortolano, al contrabbasso il prof. Guerino Taresco e, rispettivamente alla tromba e al violoncello, gli alunni Fabrizio De Nadai e Terenzio Ranalli.