Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Celebrazioni del 4 Novembre, programma congiunto tra Vasto, San Salvo e Cupello

Iniziative nel Giorno dell'Unità Nazionale e nella Giornata delle Forze Armate

redazione
Condividi su:

Sarà la Città di Cupello ad aprire le celebrazioni del 4 novembre, giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Alla 10 di questa mattina il raduno è in programma al sagrato Chiesa della Natività di Maria Santissima, da parte delle Autorità e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma con successiva sfilata per le strade del centro storico e deposizione delle Corone di Alloro ai Monumenti delle Vittime del bombardamento, ai Caduti della Seconda Guerra Mondiale e ai Caduti della Prima Guerra Mondiale.

Alle ore 11 si terrà un Convegno presso la Sala Consiliare al quale parteciperanno il sindaco Manuele Marcovecchio, il Generale di Divisione CC Gianfranco Rastelli e il Maresciallo Oreste De Rosa, presidente Associazione Nazionale Arma Aeronautica sezione di Vasto che riporteranno le loro testimonianze.

Seguirà la Città del Vasto che giovedì 4 novembre alle ore 10, con raduno in Corso Italia-via Leopardi delle Autorità e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e sfilata in corteo per le vie cittadine. Alle ore 10.30 Santa Messa nella Concattedrale di San Giuseppe, a suffragio di tutti i Caduti. Alle 11.30 sfilata per le strade del centro storico con deposizione di Corone di Alloro al Monumento ai Caduti in Piazza Caprioli e al Cippo ai Caduti del Mare in via Adriatica.

Chiuderà infine le celebrazioni la Città di San Salvo: venerdì 5 alle ore 10 il raduno in Piazza Giovanni XXIII e corteo per le vie cittadine. Alle 10.30 presso la Chiesa di San Giuseppe la Santa Messa a suffragio di tutti i Caduti e alle ore 11.30, una sfilata per le strade del centro storico con deposizione di Corona di Alloro al Monumento ai Caduti.

Condividi su:

Seguici su Facebook