Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festa per i più piccoli... e non solo: l'allegra invasione della spiaggia di Punta Penna

Prime iniziative per il 'Paranza Parade Party' nell'ambito dell'"Abruzzo Open Day 2016"

redazione
Condividi su:

Allegra e simpatica invasione, stamattina, della spiaggia di Punta Penna nel territorio della riserva naturale di Punta Aderci, nell'ambito delle iniziative legate alla prima giornata del 'Paranza Parade Party", il grande contenitore di eventi che interessa Vasto in occasione dell'"Abruzzo Open Day 2016", organizzato su scala regionale per promuovere le potenzialità turistiche dell'intero territorio.

Con il coinvolgimento delle scuole locali sono stati tanti i gruppi radunatisi nell'area della spiaggia, del suo percorso d'ingresso e del punto informazioni della riserva con numerose attività messe in campo.

Bella giornata di sole, oggi, ma il forte vento, purtroppo, ha compromesso una parte del programma, quella legata al volo degli aquiloni ed alla rievocazione della 'Sciabica', l'antico metodo di pesca. I promotori, confidando in un miglioramento delle condizioni meteo, ci riproveranno domani.

Tra giochi, canti, scenette, artisti di strada, estemporanee di pittura, animazioni varie, mostre e laboratori di diverso tipo sono state comunque tante le occasioni per una vera e propria 'festa all'aria aperta', in uno degli angoli più belli e caratteristici di Vasto, grazie alla preziosa assistenza e collaborazione di associazioni, gruppi e singole persone.

Oggi pomeriggio e domani altri appuntamenti, con la presenza del testimonial della manifestazione Massimiliano Ossini (clicca qui per il programma). 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook