Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fabio Concato di scena a Palazzo d'Avalos per 'Musiche in Cortile'

Penultimo appuntamento della rassegna assieme al Paolo Di Sabatino Trio

redazione
Condividi su:

Sarà Fabio Concato, stasera, mercoledi’ 17 agosto alle 21,30, nel quinto e penultimo appuntamento della rassegna, a salire sul palco di 'Musiche in Cortile' a Palazzo d'Avalos.

Nel corso degli anni - si legge nella presentazione del concerto - Concato ha saputo ritagliarsi uno spazio importante per le sue canzoni, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità.

Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d'allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni, simili a foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria che è sempre riuscito a fare breccia sia nell'immaginario che nella sensibilità del pubblico. 

Canzoni senza tempo come 'Domenica bestiale', 'Fiore di maggio', 'Rosalina', 'Guido piano', 'Ti ricordo ancora' e tante altre, ci guidano in un viaggio emozionante arricchito da tre straordinari musicisti: Paolo di Sabatino (piano), Marco Siniscalco (basso) e Glauco di Sabatino (batteria).

E spazio ancora al jazz d’autore, martedì 23 agosto, quando per il gran finale della rassegna, arriva uno dei più grandi virtuosi della chitarra, Franco Cerri.

Info e prevendite: 0873-365318 e 346-7513610

Condividi su:

Seguici su Facebook