Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

A teatro con l'"Aida" di Giuseppe Verdi: nuovo appuntamento per 'I Grandi Concerti'

L'opera in piazza Umberto I a Casalbordino con organizzazione della Famiglia Casalese

| di Lea Di Scipio
| Categoria: Appuntamenti | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Piazza Umberto I a Casalbordino sarà lo scenario che ospiterà 'L'Aida', nell'ambito della rassegna I grandi concerti, giunta alla sua XX edizione e organizzata dall’Associazione culturale “La Famiglia casalese”, con il patrocinio di Comune, Provincia, Regione e del Ministero per i Beni e le attività culturali.

L'opera, dal libretto di Antonio Ghislanzoni e con la regia di Gianmaria Romagnoli, è suddivisa in quattro atti. La soprano Raffaella Battistini interpreterà Aida, mentre Radames avrà il volto e la voce del tenore Leonardo Gramegna, il tutto sotto la direzione artistica del Maestro Fabrizio Da Ros e con l’accompagnamento dell’Orchestra Nova Amadeus.

Il presidente Giuliano Di Rito si dice, inoltre, molto soddisfatto dell’affluenza alla Mostra degli abiti che indosseranno i protagonisti e provenienti per l’occasione dal Teatro dell’Ose del Cairo - “i visitatori sono stati veramente tanti, provenienti sia dai nostri dintorni (Vasto, Lanciano, Sulmona, Fossacesia, Paglieta, ecc.) che da fuori, turisti stranieri e italiani. Molti commenti positivi e gratificanti sul tipo di allestimento, quasi commoventi. Quest’anno ci riteniamo molto soddisfatti e la formula teatro e mostra si è rivelata, per la quarta volta, vincente”.

Lea Di Scipio

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK