Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’8 e il 9 agosto a Palazzo d’Avalos torna la Rassegna Cori e Gruppi Folkloristici

Organizzata da I Cantori del Golfo, in collaborazione con l'Associazione Regionale Cori d'Abruzzo

Condividi su:

Torna anche quest’anno l’immancabile appuntamento con la Rassegna Cori e Gruppi Folkloristici, giunta alla sua X edizione e organizzata dal Gruppo folk della Città del Vasto I Cantori del Golfo, in collaborazione con l'A.R.C.A. (Associazione Regionale Cori d'Abruzzo).

Lunedì 8 e martedì 9 agosto dalle ore 21:00, l’evento sarà ospitato nel prestigioso cortile di Palazzo D’Avalos, che grazie a questa occasione musicale regalerà ai partecipanti un viaggio tra i brani tradizionali delle diverse regioni.

I cori e i gruppi che hanno aderito all’iniziativa si raduneranno alle 20:30 all’inizio di Corso Italia (nei pressi della rotonda all’ingresso della villa comunale) per poi sfilare nei variopinti costumi delle storie regionali e, accompagnati dalla loro musica coinvolgente e dall’entusiasmo di quanti accorreranno, giungeranno nel luogo designato per la manifestazione.

I due appuntamenti si svolgeranno con l’esibizione di 4 cori e/o gruppi a serata, cui saranno dati ciascuno 25 minuti di tempo a disposizione.

Il Presidente del Gruppo folk della Città del Vasto I Cantori del Golfo Franco Carlucci, che organizza ogni anno l’evento, invita alla partecipazione e ci racconta che, partita come rassegna Cori d’Abruzzo, la manifestazione si è allargata alla partecipazione di gruppi e cori provenienti da altre regioni e non nascondendo il desiderio che possa giungere ad avere un’eco internazionale.

L’evento, vissuto come occasione di condivisione della passione per il folclore, si concluderà con la consegna ad ogni gruppo di un attestato di partecipazione e di un souvenir della città di Vasto.

Per ulteriori informazioni contattare i numeri sotto elencati.

Cell. 368 544144

Cell. 338 3759790

Condividi su:

Seguici su Facebook