Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vasto, il 3 agosto “Pic nic sull’erba” ai Giardini di Palazzo d’Avalos

Parole e racconti a merenda per bambini dai 4 ai 99 anni

Condividi su:

La pioggia scrosciata nel primo pomeriggio di ieri non ha scoraggiato la grande partecipazione dei “bambini dai 4 ai 99 anni” al Picnic sull’erba organizzato nell’ambito del Book & Wine (la rassegna a cura di SideShowMondadori Bookstore di VastoCantina San Michele e Municipio della Città del Vasto) e che si ripeterà mercoledì 3 agosto alle 18:30.

In questi due pomeriggi sia gli adulti che i bambini sono stati invitati a trascorrere qualche ora speciale in reciproca compagnia nella cornice dei Giardini di Palazzo d’Avalos. L’occasione è offrire un momento aggregativo e di condivisione di lettura e di relax, una piacevole alternativa strutturata nel luogo e nel tempo, ma che regala alti margini di evasione nella fantasia degli spettatori.

Scoprire il piacere di ascoltare fiabe e racconti seduti sul prato è un’iniziativa nata non solo per divertire, ma che ambisce a dare vita a nuovi lettori, sensibilizzando le famiglie ad apprezzare i benefici di una buona lettura, specie se iniziata fin da piccoli e condivisa con gli adulti.

A dare voce al libro è Francesca Tammarazio, lettrice volontaria della Rete Nati per Leggere del Vastese, di cui il Centro culturale Aldo Moro di San Salvo è capofila.

Condividi su:

Seguici su Facebook