Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il 'CardioParty' a Vasto Marina tra divertimento e prevenzione

L'appuntamento al Lido Il Trabocco del lungomare Duca degli Abruzzi

redazione
Condividi su:

Musica e divertimento in spiaggia ed opporunità di approfondimento e prevenzione per la nostra salute: c'è tutto questo alla base del 'CardioParty', iniziativa in programma nella giornata di oggi al Lido 'Il Trabocco', sul lungomare Duca degli Abruzzi a Vasto Marina.

Da mezzogiorno e fino a tarda sera si potrà godere di buona musica, grazie alla partecipazione di alcune band con il coordinamento di Alberto Baiocco, concorrente vastese di una delle edizioni passate di 'Grande Fratello'. Spazio pure ad attività di fitness ed all'incontro con alcuni medici per essenziali informazioni e sottolineature di aspetti riguardanti la salute.

A promuovere questa manifestazione assieme al titolare del Lido Ettore Primiceri Ã¨ l'Aicca Onlus, l'associazione italiana dei cardiopatici congeniti adulti formata principalmente da pazienti, sodalizio nato con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle cardiopatie congenite (tra le malformazioni più frequenti alla nascita, in Italia 8 casi ogni 1000 bambini) e trasformare un’esperienza difficile per i pazienti e per le loro famiglie in una risorsa positiva. 

Condividi su:

Seguici su Facebook