Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Musica sotto le stelle: 'I Concerti di Mezzanotte' ai Giardini di Palazzo d'Avalos

Il concerto degli Hexperos per l'apertura sabato 30 luglio

Condividi su:

Musica sotto le stelle a Vasto, nella splendida cornice dei Giardini di Palazzo d’Avalos.

Sabato 30 luglio partirà la sttima edizione della rassegna “I Concerti di Mezzanotte” promossi, organizzati e sostenuti dalle due istituzioni comunali della Scuola civica Musicale e del Teatro Rossetti.

Tantissimi i musicisti invitati che condivideranno il palco con alcuni dei docenti della Scuola Civica di Vasto e tanti i linguaggi della musica (classica, jazz, canzone d’autore etc.) che, come ormai da tradizione, si alterneranno dando vita ad una manifestazione che ha sempre accolto innumerevoli turisti e tanti cittadini vastesi. E’ stata voluta e riuscita la scelta di fare i concerti a mezzanotte che ha permesso di intercettare un pubblico attento e partecipe che desidera arricchire ed allungare le proprie giornate con eventi artistici di qualità.

Quest’anno aprirà la fortunata rassegna il gruppo “Hexperos”. Il concerto dal titolo Lost in the Great Sea: tra suggestioni celtiche e preraffaellite sarà ricco di sonorità che spazieranno dal genere neo classical al neo folk, con richiami celtici, orientali e medievali. I brani tratteranno temi naturalistici e spirituali legati all’arte ed alla letteratura con pregevoli citazioni letterarie.

Subito dopo un “Trio di chitarre a mezzanotte” e poi, via via, tutti gli altri appuntamenti concertistici fino all’11 agosto, concerto di chiusura con il “Di Ienno/Sigurtà quartet”.

Orario d’inizio concerti 23:55.

Condividi su:

Seguici su Facebook