Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Da 25 anni le attività del Coniv nel settore della depurazione, incontro ai Giardini d'Avalos

Qualità delle acque, Bandiere Blu, Industria e Ambiente al centro dell'attenzione

redazione
Condividi su:

I 25 anni di attività del Coniv 'sotto la lente' nell'appuntamento in programma domani pomeriggio, giovedì 30 giugno dalle ore 18, presso i Giardini Napoletani di Palazzo d'Avalos a Vasto.

Titolo dell'incontro è “Acque Azzurre, Bandiere Blu. Coniv, 25 anni tra Industria e Ambiente”.

La società, ricordano l'amministratore delegato Francesco Mancini ed il presidente Arnaldo Tascione, nasce nel 1989 come società a maggioranza pubblica con lo scopo di operare nel campo dei servizi ecologici e del risanamento ambientale, con soci iniziali il Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale del Vastese, oggi inglobato nell'Agenzia regionale delle Attività Produttive, e la società Di Vincenzo Dino & C. L’inizio delle attività risale invece al 1991 (ecco la ricorrenza dei 5 lustri) con gestione degli impianti di depurazione di Vasto, San Salvo, Val Sinello (Monteodorisio-Gissi) e Montenero di Bisaccia.

Il programma prevede la presentazione del rapporto 2015 dell'Istituto Superiore di Sanità sulla qualità delle acque trattate negli impianti consortili, la consegna degli attestati di benemerenza agli ex dipendenti e ai componenti degli organi societari della società e la proiezione di un filmato sulle attività condotte.

Condividi su:

Seguici su Facebook