Prenderà avvio domenica un percorso di catechesi predisposto dalla parrocchia di San Giuseppe in occasione dell’Anno Santo straordinario voluto da Papa Francesco e che vede la Cattedrale al centro di Vasto indicata come sede giubilare diocesana.
“Vivremo il primo degli eventi previsti per accompagnare la comunità cristiana vastese a vivere degnamente il Giubileo della Misericordia – sottolinea il parroco, don Gianfranco Travaglini -: cinque incontri che avranno come temi i cinque verbi che il Santo Padre ha indicato, nell’esortazione apostolica Evangelii Gaudium, come orizzonte pastorale della Chiesa universale: Uscire, Annunciare, Abitare, Educare e Trasfigrare diventano le cinque 'vie' lungo le quali il popolo di Dio viene invitato ad incamminarsi per diventare misericordiosi come il Padre”.
Animatore del ciclo di catechesi sarà il sacerdote gesuita vastese padre Vincenzo D’Adamo, attuale vice rettore della Pontificia Università Gregoriana. Alle 16 il ritrovo è fissato presso la sala parrocchiale “Giovanni XXIII”, in via del Buonconsiglio, dove avrà luogo la parte formativa dell’incontro; seguirà la processione dei fedeli che culminerà nel passaggio attraverso la Porta Santa e nella successiva adorazione eucaristica comunitaria. Alle 18 la solenne Santa Messa.