Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spedizione sul Nanga Parbat, lo scalatore Daniele Nardi in diretta al 'Mattei' di Vasto

Primo alpinista della storia, nato al di sotto del Po, in vetta su Everest e K2

Condividi su:

 

L’Istituto di Istruzione Superiore “Enrico Mattei” ha avuto in esclusiva la possibilità di organizzare un collegamento in diretta con lo scalatore Daniele Nardi, alle prese con la salita sul Nanga Parbat (Pakistan).

Daniele Nardi (nato a Sezze il 24 giugno 1976) è il primo alpinista nella storia, nato al di sotto del Po, ad aver scalato l’Everest ed il K2, le due vette più alte al mondo. Dal 2002, anno in cui ha toccato per la prima volta la quota degli 8.000 metri sul Cho Oyu (sesta montagna più alta del mondo posta tra la Cina ed il Nepal), non si è più fermato. E’ attualmente alle prese con una quarta spedizione “invernale” sul Nanga Parbat.

Anche in questa spedizione Daniele porta con sé l’Alta Bandiera dei Diritti Umani, firmata da oltre 20.000 studenti incontrati nelle scuole del Lazio, nell’ambito della campagna mondiale “Gioventù per i Diritti Umani”, che ha lo scopo di far conoscere ai giovani di tutto il mondo i 30 articoli della Dichiarazione Universale dei DU, in modo che diventino dei validi sostenitori della tolleranza e della pace.

Alle 12 di giovedì, Daniele Nardi si collegherà in diretta con l’aula magna del “Mattei” per parlare con gli studenti ed illustrare loro la sua missione.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook