Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Un Natale di solidarietà": Ricoclaun e il Centro del Vasto per una giornata all'insegna del volontariato

L'evento si terrà domenica 13 dicembre

Condividi su:

"Un Natale di Solidarietà" è il titolo dell'evento che si terrà nel centro commerciale "Centro del Vasto" domenica 13 dicembre dalle 10 alle 21.

Si tratta di un'iniziativa messa a punto dall' associazione di volontariato onlus Ricoclaun in collaborazione con il centro commerciale "Centro del Vasto", con l'intento di valorizzare la solidarietà locale, attraverso la presenza di numerosi volontari, con laboratori, giochi, canti natalizi, stand e bancarelle che verranno allestiti nella struttura.

A partire dalle 10 verranno coinvolti: il Liceo Musicale,l’ Ass. Arda, la Scuola Spataro, la Parrocchia Santa Maria, la Scuola Spataro con la collaborazione della Scuola Civica, la Scuola Media Rossetti, la Scuola dell’infanzia Santa Lucia e Aniello Polsi, l’ Ass. Immigrati e l’ Isola che non c’è 2.

In tre aree interne ci sarà uno spazio dedicato ai più piccoli, a offerta libera, con le seguenti partecipazioni: la "Valigia delle idee" con "Addobbi di Natale" attraverso riciclo, cartone, pannolenci e fiori; l’ Ass. Un Salto Oltre che propone ”Decorando il Natale”; l’ Ass. Fratres con il "Natale con il pannolenci"; l’Ass. Amici di Zampa con "Bau e miao a Natale"; l’Ass. Artesia con "Costruiamo un maxi puzzle"; l’ Ass. Immigrati con un laboratorio creativo; l’ Ass. Giglio di Mare CEA con "Buon Natale respirando meglio" e l’Ass. Ricoclaun con lettura di storie e poesie di Natale.

Durante tutta la giornata si susseguirà una serie di eventi organizzati da associazioni di volontariato, scuole pubbliche e private di Vasto e parrocchie. 

Alle 18, sarà la volta dei bambini, che in collaborazione con la palestra New gym & Fitness di Vasto, si esibiranno con una perfomance di zumba kids, sotto la guida di Tiziana Cittadini, insegnante di zumba, clorè effetto burlesque, dancheels e balli di gruppo.

Per gustare al meglio la magica atmosfera natalizia, tutti sono invitati a partecipare.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook