In un ambiente naturale e suggestivo, la Matjan Academy, situata a pochi minuti dal centro, con comodo parcheggio, è la palestra della salute, progettata per offrire un percorso personalizzato verso la longevità sana, sia fisica che mentale.
Oggi bisogna superare il concetto di Coach o Personal Trainer che, nella nuova evoluzione, si trasforma in Biohacking Coach, cioè quella persona esperta a 360 gradi di Benessere, che utilizza tra le sue frecce per centrare gli obiettivi dei clienti, anche tecniche di respirazione, crioterapia, sauna a infrarossi, e soprattutto, Fototerapia e Fotobiomodulazione, che stanno rinnovando il concetto stesso di medicina negli ultimi anni.
Un'evoluzione di cui è protagonista Ottavio Tramonte che, nel settore, ha una vasta esperienza multidisciplinare anche a livello Europeo
«Ho iniziato la mia visione olistica sin da bambino - spiega il Maestro- con l’apprendimento delle Arti Marziali orientali, continuando poi come preparatore atletico di diverse discipline sportive e, successivamente, in una parentesi della mia vita ho vissuto a Parigi, dove ho avuto modo di entrare in contatto e percepire la cura e l’attenzione verso il Bene-Essere che hanno i nostri cugini d’oltralpe. Gli studi personali infine mi hanno portato ad iscrivermi ad un Master Universitario a Roma, che tratta queste importanti tematiche che, da tanto tempo, utilizzavo su di me in primis. Poi, a un certo punto, ho capito, diciamo così, che era necessario trasportare quei contenuti di cui avevo contezza alle persone che trattavo in Academy, nel loro quotidiano. Con un solo obiettivo: migliorare il loro stile di vita e non soltanto l'aspetto fisico. In altri termini, aumentare la propria longevità. Ed è così che con la formazione universitaria decido di pari passo di aprire la prima Suite in Abruzzo. Nel cuore dell’Adriatico -afferma - ho aperto una nuova sala in Matjan Academy, dove applico, per la prima volta nella mia città e dintorni, un concetto innovativo, dove spiego e mostro che l'allenamento fisico è solo la punta dell’iceberg della Salute, e possedere piccole nozioni e stratagemmi per migliorare il proprio Lifestyle, diventa così una sorta di farmaco naturale che però non ha nessun tipo di controindicazione.
Il Coach Ottavio spiega ulteriormente LA VISIONE DI "MATJAN”: I miei ultimi decennali studi certificati non a caso sono basati sulla nutrizione dello sport, e di Light Trainer come esperto di medicina della Luce. In primis, si analizza la condizione di chi mi si rivolge e, dopo averlo fatto, si costruisce un percorso dapprima fisico, ma anche su come difendersi dagli insulti della vita frenetica moderna, con validi consigli alimentari, principi sulla respirazione e, più di tutto, su delle sane e buone abitudini da portare a casa. Percorsi personalizzati perché, nel centro Matjan Academy, non esistono le schede di allenamento valide per tutti: Da sempre
- sottolinea il Coach Ottavio- propongo allenamenti, che definisco sartoriali, con
i quali desidero estendere la Consapevolezza dei miei clienti e, dove serva, risolvere alcune problematiche di salute nel modo più semplice possibile. Vorrei quindi avviare una vera e propria rivoluzione culturale, dove il cambiamento del proprio stile di vita deve diventarne la priorità. La palestra, in questa nuova visione, non è più un sacrificio o una spesa economica, ma anzi un investimento sulla propria longevità. Vivere più a lungo e vivere in condizioni psico-fisiche ottimali è dunque il risultato del percorso che proponiamo ai nostri clienti.
Perché fra vivere e sopravvivere c'è una bella differenza, e la prima parola è molto più bella e soddisfacente dell’altra, parola di Coach.”
Per info e delucidazioni: 380 218 8637