Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Content is King: rivivi con noi l’emozione della Terza Edizione del Content Marketing Festival

Un festival dedicato al digitale, alla creatività e al content

Condividi su:

Proprio ieri si è tenuta la Terza Edizione del Content Marketing Festival, un’intera giornata dedicata alla creatività, al digital, al content.

Uno slogan ormai diventato costante in tutti i blog, meme, pagine web, libri e video: Content Is King. Ed è stato proprio questo mantra un file rouge che ha collegato tutto il Festival.

Alcuni ingredienti che hanno determinato la vittoria della ricetta sono stati la scelta del luogo, Spazio Base, appropriato per un evento così grande e importante. Così come gli speaker e le tematiche proposte: un mix di tutti i temi che nel mondo digitali sono i padroni, una focalizzazione sulla creazione e formazione di contenuti, una forte specializzazione di tutte le tematiche affrontate con una conseguente profonda analisi alla fine di ogni incontro.

Un onore quindi essere presenti in un evento così, non solo come speaker, ma anche come media partner. Due gli interventi dove il co-fondatore di Cittanet, Antonio Cilli, è stato presente.

Il primo intervento, sul palco virtuale in streaming, con un’intervista di Giuseppe Franco sulle tematiche del libro e la descrizione della nostra piccola realtà.

Il secondo intervento in sala, Palco 3: un dibattito animato tra i diversi speaker e il pubblico sul concetto di comunicazione d’informazione e giornalismo partecipativo. Con gran stupore, la tematica del giornalismo partecipativo Ã¨ stata accolta con molto interesse dal pubblico, affascinata da questo cambio di prospettiva. Una delle domande più frequenti è stata sicuramente come riuscire a convincere l’utente, che nell’immaginario è descritto e visto come passivo, a scrivere e a esprimere le proprie idee. Un grande conforto ricevere così tanto interesse, per chi, come il nostro network, fa della partecipazione dell’utente una bandiera.

Insomma 2000 mq di superficie di pura ispirazione e creatività, che donano energia e voglia di fare. Aspettiamo impazienti la prossima edizione del Festival, per un’altra dose di content!

Condividi su:

Seguici su Facebook