Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cheese 2017 a Vineria per Passione

Slow Food premia i 16 locali della Regione Abruzzo del buon formaggio

Condividi su:

Vinerie per Passione di Vasto si aggiudica il Cheese 2017, il premio prestigioso di Slow Food, che nella ventesima edizione a Bra (Cuneo) ha premiato i locali, le botteghe, i ristoranti, le osterie, i rivenditori più importanti del buon formaggio.

Cheese è l’evento del  settore lattiero-caseario più importante al mondo che ammette solo formaggi a latte crudo, senza pastorizzazione. Il formaggio a latte crudo è un cibo eccellente, espressione delle antiche tradizioni gastronomiche , diventa arte, cultura, patrimonio. E’ l’unico tipo di formaggio in grado di trasferire ai formaggi gli aromi e i profumi del suo territorio, di raccontare le erbe e i fiori dei pascoli.

I 16 locali abruzzesi premiati sono l’Antica Osteria Tiro a Segno di Scurcola Marsicana (L’Aquila), Antonio Di Ciano di Lanciano (Chieti), Bacucco d’Oro di Pineto (Teramo), Cicchelli di Pescara, Consorzio Terra Viva di Sulmona (L’Aquila), Da Giocondo di Rivisondoli (L’Aquila), Forme d’Autore di Balsorano (L’Aquila), La Cascina di L’Aquila, La Corte di Spoltore (Pescara), La Fiaccola di Anversa degli Abruzzi (L’Aquila), l’Osteria delle Spezie di San Salvo (Chieti), Piccola Salumeria Enocacioteca di Chieti, Sapori di Campagna di Ofena (L’Aquila), Soldo di Cacio di Sulmona (L’Aquila), Taverna de li Caldora di Pacentro (L’Aquila) e Vineria per Passione di Vasto (Chieti).

I Locali del Buon Formaggio premiati con il Cheese 2017 sono quindi un sicuro punto di riferimento per tutti gli appassionati di prodotti caseari eccellenti.

Grande soddisfazione per Giorgio Suriani e Barbara Di Fonzo, titolari di Vinerie per Passione che con grande attenzione e professionalità scelgono le materie prime per il loro locale,

 

Condividi su:

Seguici su Facebook