Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cristian: dietro una tazzina di caffè c’è un mondo da conoscere

Condividi su:

Cristian Fornaro vive a Vasto da 10 anni.

Da più di un anno ha aperto in città la sua attività “Il Mercante”, dove il cliente non entra solo per acquistare cialde di ogni tipo, ma per respirare un’atmosfera unica.

Parlare con lui e ascoltare i racconti dei suoi viaggi ti porta ad approcciarti alla tazzina che bevi ogni mattina in maniera unica e più consapevole.

La sua passione nasce sulla scia di scelte lavorative che ciascuno compirebbe per motivi aziendali ed economici, ma è arricchita dalla voglia di innovare, di offrire un prodotto mostrandone anche la sua storia.

Lui di persona infatti ha visto e toccato con mano tutti i processi della filiera attraverso ripetuti viaggi in centro e sud America dove la pianta che viene coltivata, viene poi lavorata e raccolta per poi essere stesa ad essiccare. Infine viene mandata nei laboratori dove vengono realizzate le cialde fresche di aroma e profumo.

La formazione di Cristian si è tutta giocata sul campo ed è una passione che lo guida continuamente nel compiere le sue scelte, come quella di curare nei minimi dettagli la sua attività, compresi gli scaffali e le pareti che mostrano perfettamente il mondo e la cultura che c’è dietro ai suoi prodotti.

Vieni a scoprire il Mercante in via del Giglio 96 a Vasto

Condividi su:

Seguici su Facebook