Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Morrison's, un successo la riapertura

Nuovo arredamento e nuove birre

Condividi su:

Vent’anni fa, nel 1996, apriva a Vasto il Morrison’s pub, locale dello “storico del mestiere” Nicola Marinucci detto Centopanini.“Abbiamo festeggiato lavorando quindici ore al giorno per quindici giorni”-precisa Nicola. Per l’importante traguardo dei vent’anni, infatti, lui e gli altri due soci, Giacomo Del Borrello e Massimiliano Olivieri, hanno “smontato e rimontato” il locale da cima a fondo. Il rinnovo degli ambienti del Morrison’s è stato totale: l’illuminazione è diventata più forte, i colori delle pareti e del soffitto sono il verde e il giallo al posto del giallo scuro prima dominante, le sedute sono completamente cambiate, sono state aggiunte poltroncine dove prima c’erano semplici sedute e separè tra i diversi tavoli per meglio garantire la privacy dei clienti. “Se prima lo stile del pub era irish, ora è molto english”-spiega Nicola. Il locale ha riaperto i battenti il 15 settembre e già l’affluenza è maggiore rispetto a prima, con una prevalenza di famiglie come clientela.

L’impianto birre è nuovo di zecca, prima c’erano birre tedesche ora si è passati a quelle belghe e inglesi, con una varietà che accontenta tutti i gusti. “L’impianto è un vero e proprio gioiellino da sette uscite di cui due a pompa, le altre spillatrici tradizionali”. La spillatrice della Guinness, poi, è un pezzo raro, una colonna nera con le scritte oro, che richiama il colore della birra. “ Come questa ve ne sono altre venti in tutta Italia perché di solito le spillatrici Guinness sono in porcellana”. Vi sono poi due birre inglesi, la Belhaven best  dal sentore di caramello e frutta e la Greene King, un’India Pale Ale rinfrescante dalla bassa gradazione alcolica, molto amata dalle donne. Queste due birre si servono a temperatura ambiente. La Charles Quint è una birra belga che può dirsi “imperiale”, adatta agli estimatori perché è molto corposa e ha un retrogusto di vino, liquirizia, caffè e porto, mentre la Tongerlo è una doppio malto scura dell’abbazia Dubbel che ha un retrogusto amarognolo, affumicato, con una punta di cioccolato amaro. La Primus è una Pils belga che si differenzia dalle altre della sua categoria perché è più alcolica e ha un gusto più pieno, essendo ricavata da diversi luppoli e dal malto proveniente da Belgio, Olanda e Francia. La White, infine, è una birra belga leggera, fruttata e molto “beverina”. “ Tutti, non solo le donne la preferiscono, sta andando molto forte assieme alla Charles Quint”.

In questa riapertura che è già un successo, si riconfermano i grandi classici dell’hamburgeria firmata Morrison’s:

203 (hamburger,cotto,sottiletta,cipolla,pomodoro,maionese,ketchup,tabasco), 205 (doppio hamburger,lattuga,pancetta,cipolla, maionese, ketchup),207 (hamburger,crema di formaggi, maionese, funghi) 208 (hamburger, mozzarella di bufala,rucola,maionese con patatine fritte), 211 (hamburger,rucola, speck, maionese,pecorino dop, con patatine fritte).

Per il nuovo menù bisognerà aspettare ancora un po’: "Tempo di rimettermi in cucina e provare nuovi accostamenti"- spiega Nicola.

E poi una promessa: “Forse non è finita qui con l’apertura di nuovi locali”.

Condividi su:

Seguici su Facebook