Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

New Old pub, ogni mese un evento

Il locale di piazza Marconi propone serate a tema gastronomico

Condividi su:

La scorsa settimana, il New Old pub ha generosamente offerto il suo garden in piazza Marconi per l’iniziativa benefica organizzata da Unione per Vasto “AMAtriciana day”,un piatto di solidarietà per i terremotati. “L’evento è andato molto bene, abbiamo fatto 220 coperti”- afferma Luciano Zaccardi, uno dei titolari del locale assieme al fratello Domenico.

D’altronde, il pub è avvezzo a organizzare anche “in proprio” manifestazioni di portata importante; basti pensare all’Oktober Vast che si svolge ogni anno nel mese di agosto. “Quando abbiamo iniziato ad organizzare l’Oktober Vast [2000,ndr] eravamo gli unici a proporre iniziative di tal genere, ora la situazione è cambiata e c’è molta più concorrenza di manifestazioni enogastronomiche, ma siamo contenti lo stesso, anche se la nostra festa non riscuote più lo stesso successo di prima”- spiega Domenico Zaccardi. Nel corso dell’anno, anche se in forma molto più ridotta, il New Old organizza delle serate con un preciso tema gastronomico in base alle primizie che si trovano nel mese corrente. A gennaio, per esempio, c’è la serata di “Polentiamo”, a febbraio di “Trip&Traps”, a marzo di “W il baccalà”, ad aprile di “Ventricina&Tartufo”, a maggio di “Fave, vino e pecorino”, a giugno della “Passerina”, a luglio dei “Sapori della nostra terra”, ad agosto dell’ ”Oktober Vast”, a settembre dell’ ”Oktober Pork”, a ottobre dello “Spuntino del contadino”, a novembre del “Vino Novello”, a dicembre della “Buona birra a tutti”. Queste serate, che solitamente si svolgono di venerdì, esaltano i sapori tipici dell’Abruzzo e, nel caso dell’ “Oktober Vast” omaggiano la tradizione tedesca dell’Oktober fest.

All’organizzazione di serate caratterizzate da cucina tipica, Luciano e Domenico sono arrivati piano piano, all’inizio, nel 1992, erano un semplice pub. “Durante le manifestazioni, prepariamo tutto al momento, senza trascurare la qualità, mentre per le serate normali abbiamo a disposizione, oltre a panini e hamburger, un’ampia scelta di antipasti come il tagliere di ventricina, pecorino e carciofini o la bresaola, rucola e grana e molti piatti di primi, anche le sagne e ceci e le sagne e fagioli. Tra i secondi, invece, vi sono gli arrosticini”. Per gli hamburger e le piadine, la scelta è limitata ai più tradizionali, mentre vi sono panini per tutti i gusti dai più semplici ai più farciti come il New Old (prosciutto, funghi, frittata, maionese, emmenthal) o il New sei formaggi. Assieme alla paninoteca Time out è l’unico pub ad avere anche il panino con la salsiccia alla griglia piccante o dolce. Il New Old è un classico pub dalle porzioni molto generose. Come birra alla spina, propone la Paulaner che, a differenza della maggior parte degli altri pub, è raffreddata gradualmente dentro i fusti in modo da produrre meno gas.    

leggi anche http://www.histonium.net/notizie/attualita/40168/amatriciana-di-solidarieta- 

Condividi su:

Seguici su Facebook