Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un caffè al giorno toglie il mal di testa di torno

Condividi su:

Quante volte nel bel mezzo della giornata vi è capitato di essere colti da un fastidiosissimo mal di testa? E quante volte avete pensato di ricorrere a farmaci da banco per curarlo?

La risposta è nella maggior parte delle volte “sempre”. Tutti noi infatti ci troviamo quotidianamente a combattere contro i fastidiosi sintomi che lo stress arreca sul nostro corpo portandolo di conseguenza ad assumere medicinali che di certo non giovano al nostro organismo. Ma allora come possiamo fare per liberarci del mal di testa senza ricorrere all’uso di farmaci?

Se siete a casa potete comodamente farlo nella vostra cucina altrimenti recatevi nel vostro bar di fiducia e ordinate un bel caffè! Si, perché il caffè oltre ad essere consumato nella maggior parte delle volte per ricaricarsi , corretto con il succo di mezzo limone offre un ottima cura contro il mal di testa che tende a scomparire nell’arco di una mezzora.

Immagino che la maggior parte di voi al pensiero di bere del caffè con il limone non è entusiasta e ammetto che la combinazione di questi due elementi non è delle migliori, anzi consiglio di berlo rapidamente e tutto d’un fiato, ma d’altronde non è la copertina più brutta di un libro a contenere la storia più bella? Lasciate da parte l’apparenza e il vostro organismo vi ringrazierà per avergli offerto un’alternativa naturale ad un medicinale.

Sul perché, poi, il caffè abbinato al limone fa passare il mal di testa ci sarebbe una spiegazione scientifica con parole come vasocostrizione, acido citrico e salificazione ma in fondo si sa nella vita cerchiamo rimedi non spiegazioni e vi do la mia parola che non ve ne pentirete.

Ci vediamo al bar, con il mal di testa e il limone in borsa ma sempre con un caffè pronto di corsa!!

 

Condividi su:

Seguici su Facebook