Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Bartending: per la tua formazione scegli Password

Corsi di formazione e forniture per barman e barlady

Condividi su:

Password Bartender è una scuola di formazione per barman e barlady, cpn all'attivo numerosi corsi professionali studiati per offrire il meglio nel settore beverage: si parte da corsi per Classic e American Bartender e corsi per barman completi della durata di 120 ore, con un approfondimento sulla mixologia e le tecniche di versaggio per abbattere gli sprechi e ottimizzare i consumi, ma anche corsi di Exibition & Working Flair, intaglio frutta con tecnica “Thai” tenuti dal maestro Dino Cieri, e microsculture per bicchieri e sculture di frutta con il metodo Papillon di Paolo Pachetti, barman Iba di Livorno.

“Password fornisce una formazione sia pratica che teorica  – spiega Rino Bussolo, presidente dell’associazione - a partire dalla conoscenza dalle materie prime alla base di un buon drink, con attenzione per il prodotto italiano e del territorio. Vogliamo creare professionisti che non siano solo fornitori di piacere, ma che siano consapevoli del prodotto e dei suoi processi creativi”.

I corsi si svolgono a Castel Frentano (CH) in Corso Roma 74, in una sede aperta a tutte le associazioni barman del territorio per occasioni di crescita professionale. Una realtà dinamica e vitale in cui si fondono insieme passione e formazione, anche grazie al supporto di amici come Dario Di Carlantonio, barman freestyle di Roma o Charles Flamminio barman del Grand Hotel di Rimini, con cui è già in programma un seminario sulla creazione di cocktails con ingredienti esclusivamente biologici.

Da non perdere  l’8 giugno il Seminario Monin presso la sede Password con il brand ambassador Carlo Giuffrè per conoscere l’utilizzo degli sciroppi di alta qualità nella miscelazione cocktails. Per partecipare al corso gratuito è necessario iscriversi contattando l’associazione che si riserverà il diritto di verificare i nominativi dei partecipanti e gli ingressi.

Password nel corso del tempo è riuscita soprattutto a creare una solida rete di contatti professionali radicata sul territorio che consente di essere protagonista degli eventi di apertura dell’estate 2015, come nella serata inaugurale di Villa Cartier a Fossacesia il 6 giugno e poi nella prima ufficiale del Baja Village di Vasto del 13 giugno durante la quale sarà presente tutto lo staff Password al completo, collaborazione che anche quest’anno proseguirà per tutta la stagione estiva.

Con la formazione dello staff de La Perla Nera, storico bar di Lanciano prossimo alla riapertura, Password dimostra di essere in grado di fornire anche una consulenza specifica in occasione dell’apertura nuovi locali. A questo si aggiunge la capacità di proporre, oltre alla formazione e allo studio per la professionalità, anche una serie di servizi come cocktails bar con drink personalizzati e supporto catering per curare nel dettaglio ogni singolo evento, da quelli privati, come matrimoni o feste, e fino ad arrivare a meeting aziendali o eventi pubblici di particolare rilievo.

Non solo formazione ma anche attrezzature all'interno di Password Shop, l'ultimo nato nella grande famiglia Password sempre nella sede in Corso Roma a Castel Frentano, è possibile trovare l’abbigliamento esclusivo Password insieme alle attrezzature e accessori moderni ma anche vintage per barman e barlady con sconti del 10% su tutta la merce, per offrire un servizio completo dalla formazione barman alla fornitura.

Per conoscere i corsi e gli eventi: 328.5662169 - 345.8263360
Email: passwordbartender@libero.it
Seguite le pagine Facebook: Password Bartender e Password Shop

Password Bartender vi aspetta a Castel Frentano (Ch), in Corso Roma 74.

Condividi su:

Seguici su Facebook