Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Con Password il mondo del bartending è più vicino

Corsi di formazione e forniture per barman e barlady

Condividi su:

Password Bartender è una realtà dinamica e vitale nata dalla volontà di formare professionisti nel settore del beverage. “Password – spiega Rino Bussolo, presidente dell’associazione - nasce nel 2013 con l’obiettivo di fornire una formazione sia pratica che teorica a partire dalla conoscenza dalle materie prime alla base di un buon drink, con attenzione per il prodotto italiano e del territorio, per creare non solo cocktails con prodotti esteri ma polibibite, secondo la teoria della “miscelazione futurista” di Fulvio Puccinino, capaci di esaltare al massimo le potenzialità del bere tutto italiano, riscoprendone le sue radici. Vogliamo formare professionisti che non siano solo fornitori di piacere, ma che siano consapevoli del prodotto e dei suoi processi creativi”.

La sede in Corso Roma 74 a Castel Frentano (CH) è la realtà che mancava nel territorio, un luogo di incontro e di crescita sapientemente organizzato con un’area mixology e caffetteria, un’area per i corsi American Bar con proiezioni immagini e video, e una Flair Room di 60 mq in cui esercitare la propria creatività in totale libertà.

Password Bartender propone numerosi corsi di formazione con attestato di partecipazione: tre i livelli (basic, medium e superior) per Classic Bartender e American Bartender, Caffetteria e Latte Art, corsi di Exibition & Working Flair per adulti e junior tra i 12 e i 16 anni, corsi di intaglio frutta con tecnica “Thai” tenuti dal maestro Dino Cieri, microsculture per bicchieri e sculture di frutta con il metodo Papillon di Paolo Pachetti, barman Iba di Livorno. Professionisti proprio come Pachetti, o anche Charles Flamminio barman del Grand Hotel di Rimini sono spesso ospiti dell’associazione mettendo al servizio dei corsisti la loro esperienza.

Tra i prossimi appuntamenti in calendario c'è il seminario Monin presieduto da Carlo Giuffrè in programma a maggio presso l’Hotel Villa Medici di Lanciano. E a settembre ci sarà nuovamente la partecipazione di Dario Di Carlantonio, barman freestyle di Roma per la prima Gara Password di Freestyle insieme ad altri come Anthony Ventrella, barman di Vasto. Sempre a settembre è stata già confermata la collaborazione con FIB Federazione Italiana Barman Abruzzo.

Grazie alla rete di contatti sul territorio, l’associazione si occupa anche di fornire una formazione specifica e mirata in occasione dell’apertura di nuovi locali. Diverse anche le opportunità lavorative per i corsisti sia in occasione di eventi pubblici o eventi privati come matrimoni, per i quali Password fornisce un servizio di cocktails bar altamente professionale, ma anche grazie all’attivazione di stage lavorativi con la possibilità, per i più meritevoli, di entrare all’interno dello staff esclusivo del Baja Village di Vasto.

Ma Password non è solo formazione. È nato infatti Password Shop, un punto vendita dove è possibile trovare tutto il necessario per bar e caffetteria, barman, barlady e freestyle, abbigliamento, attrezzature e accessori moderni ma anche vintage, insieme alla linea di abbigliamento esclusivo Password.
“Con l’apertura dello shop” – continua Rino Bussolo – “Password Bartender vuole ampliare la rete di contatti e collaborazioni sul territorio per diventare punto di riferimento sia per la formazione che per la fornitura a servizio della professionalità”.

Per info: 328.5662169 - 345.8263360
Email: passwordbartender@libero.it
Seguite le pagine Facebook: Password Bartender e Password Shop

Password Bartender vi aspetta a Castel Frentano (Ch), in Corso Roma 74.

Condividi su:

Seguici su Facebook