Il tanto atteso caldo è finalmente arrivato per proiettarci nell'estate 2014 e con esso è tornata anche la voglia di sentirsi liberi in costume o a piedi nudi. Questo clima ci permette di cogliere l'occasione per visionare per voi le tendenze Beachwear 2014.
Nella nostra città c'è chi da oltre trentanni si occupa di trovare le migliori innovazioni del settore balneare per accontentare la clientela vastese e itinerante.
Siamo andati in corso Zara n. 7, a Vasto Marina nel noto shop “Molino Mare” dove la cortese famiglia Molino e la gentile Guendalina ci hanno esposto e presentato le tendenze mare più in voga per questa stagione.
Si riconferma protagonista il due pezzi a fascia: romantico per Parah New Generation; elegante e minimale per Emporio Armani; etnico per i costumi firmati Datch.
Suggeriti sono i bikini dal tessuto in in pizzo, in particolare i modelli con il marchio “Le Fisique du Role” (rigorosamente Made in Italy) che impreziosisce la propria collezione con dettagli gioiello e strass luccicanti.
Lo staff dello shop vastese non perde occasione per mostrarci il “ritorno” della fantasia animalière o maculata, esponendoci bikini a fascia sempre più innovativi.
Tra i vari modelli troviamo una moderna chiave vintage di slip a vita alta, nonostante siano di gran tendenza i così detti hipkini (slip più piccoli) e i tie tanga (slip con laccetti laterali).
Oltre ai costumi interi classici firmati Impronte by Parah o quelli più sportivi, si riconferma anche quest'anno il modello 'cut out',ovvero il costume sagomato in modo da poter scoprire di più il corpo rispetto al tradizionale costume intero. Il modello qui citato copre, pur essendo fatto tutto di un pezzo , poco più di un bikini e viene perciò anche detto “mono-kini”.
Nella collezione da bagno 2014 non c'è limite al colore. Quello che troviamo sono bikini e costumi monocromatici, combinazioni di colori pastello e fluo, e tante fantasie come quello optical o geometriche.
Ciò che non passa mai di moda è la scelta dell'acquisto di costumi da bagno con le intramontabili tinte unite del bianco o del nero.
Ugualmente importanti sono gli accessori. In spiaggia è d’obbligo l’eleganza e questa si completa con piccoli particolari. Spiccano tra gli articoli i braccialetti multigiro in silicone con Swarovski o i semplici bracciali in licra con piccolissimi charms pendenti, rappresentanti animaletti simpatici di vario genere.
Nulla viene lasciato al caso quando si tratta di sandali mare. Troviamo esposti i sandali Formentera (semplici infradito con applicazioni floreali muticolor), ballerine firmate “Armani” (di un materiale morbido e leggero, intagliate lateralmente trovandocosì il giusto compromesso tra stile e comodità)
Non è possibile ignorare la collezione estiva maschile. Per l'uomo classico semplicità e raffinatezza vengono valorizzate dalle collezioni firmate “U.S. POLO” e “Emporio Armani”, mentre per i più sportivi le caratteristiche tecniche vengono esaltate dal marchio Quiksilver che ha fatto l'accurata ricerca di materiali tecnici un proprio must.
Novità di quest'anno sono i boxer “Zeybra Portofino 1962”, costumi moderni sia nel tessuto che nella fantasia: sopra una base elegante e classica, fatta da righe bianche e blu o tinte unite, spiccano fantasie retrò come la mitica vespa anni cinquanta, coni gelato, il calesse Piaggio, il furgoncino Transporter Wolksvagen, e tante altre stampe simpatiche che gli conferiscono originalità.
Da Molino Mare è possibile trovare, oltre alle già citate firme affermate italiane, anche altri brand emergenti a basso costo che mantengono l'equilibrato rapporto qualità/prezzo. Collezioni low cost che non trascurano ricercatezza e cura de dettagli.
PROMOZIONE FINO AL 4 LUGLIO - Dal 23 giugno scatta una speciale promozione: su ogni acquisto (minimo 50 euro) ecco un buono sconto del 20% utilizzabile dal 5 al 31 luglio prossimi.
Nella speranza di aver esposto al meglio consigli e suggerimenti su quali dovranno essere le scelte per un outfit estivo impeccabile, lo staff di Molino Mare augura a tutti una splendida e divertente estate vastese.
FOTO di AUGUSTO CIPOLLONE