Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

'Gusto Vasto', fine settimana dedicato a sapori, tradizioni e musica

Nelle serate di sabato e domenica l'evento nel centro storico della città

a cura della redazione
Condividi su:

Slittata di una settimana a causa del maltempo, 'Gusto Vasto', la prima edizione del Festival delle Tradizioni Vastesi, si terrà nel fine settimana con appuntamenti nelle serate di sabato 7 e domenica 8 dicembre.

Le previsioni, questa volta, indicano condizioni tutto sommato buone - anche se gli organizzatori incrociano le dita - e dunque tutto è pronto per un evento, enogastronomico prima di tutto, ma anche di musica e coinvolgimento popolare, che vede impegnati il Comune di Vasto, diversi locali del centro storico, Confcommercio, Confersercenti, Consorzio Vasto in Centro, Consulta Giovanile, Associazione Amici degli anziani, Università delle Tre Età e Ricoclaun Vasto Onlus.

Saranno sei le cantine locali coinvolte nell'iniziativa, con spazi a disposizione degli stand localizzati in punti “strategici” del percorso.

In piazza Diomede ci sarà il punto di distribuzione dei ticket, al costo di 5 euro caduno, con i quali si potrà scegliere se fare un apertivo, gustare un antipasto, un primo o un secondo piatto, anche in locali diversi.

La manifestazione ha come obiettivo quello di ravvivare il clima invernale con percorsi enogastronomici dedicati alle tradizioni locali della città. Ampio spazio sarà dato in particolare alla degustazione dei vini con la possibilità di scegliere la soluzione del ticket per gli assaggi, e ai cibi tipici come le scrippelle. Ci saranno poi un mercatino di prodotti locali, momenti di animazione per i più piccoli, artisti di strada, giochi con il Ludobus e coinvolgimento con i volontari Ricoclaun. Non mancheranno spettacoli musicali, itinerati e su iniziativa di alcuni locali del centro storico. Nella serata di sabato si esibirà il gruppo folkloristico Aniello Polsi e domenica il gruppo di musica e canti popolari Lu Marzahalle.

Per ulteriuori informazioni è possibile seguire la pagina Facebook Gusto Vasto (clicca qui) e consultare le varie locandine.

Condividi su:

Seguici su Facebook