Più vicini al capoluogo: torna la linea bus San Salvo–Vasto–L’Aquila

"Risposta concreta alle esigenze di mobilità di studenti, lavoratori e pendolari"

redazione
30/04/2025
Territorio
Condividi su:

“Accogliamo con grande soddisfazione la riattivazione, a partire dal 5 maggio 2025, della linea autobus San Salvo – Vasto – Val di Sangro – Lanciano – L’Aquila, che rappresenta una risposta concreta alle esigenze di mobilità di studenti, lavoratori e pendolari del nostro territorio”.

Lo scrivono, in una nota, Francesco Prospero, consigliere regionale, e Filippo D'Angelo, consigliere comunale di Cupello.

"Ringraziamo la DicarloBus - aggiungono - per aver dimostrato sensibilità e attenzione verso le istanze dell’utenza, riportando in servizio una linea commerciale di grande utilità per il collegamento tra la costa adriatica e il capoluogo regionale.

Questa iniziativa, che parte in via sperimentale il lunedì e il venerdì, rappresenta un primo passo verso una mobilità più moderna, equa e sostenibile. Riteniamo che la sperimentazione riconoscerà l’importanza e la strategicità di questa linea, e rinnoviamo il nostro impegno affinché, all’esito positivo di questa fase, la Regione possa prevedere un contributo strutturale per garantirne la sostenibilità economica e la continuità nel tempo.

Continueremo a lavorare in sinergia con le istituzioni e i cittadini per rafforzare i collegamenti, contrastare l’isolamento delle aree periferiche e promuovere il diritto alla mobilità per tutti".

 

 

 
Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: