Piernicola Carlesi confermato coordinatore del Circolo di Fratelli d’Italia di Vasto

Celebrato il congresso della sezione vastese del partito

Alessio Di Florio
22/02/2025
Politica
Condividi su:

Si è tenuto questa mattina, presso il Centro Gulliver, il congresso del Circolo di Vasto di Fratelli d’Italia. I lavori congressuali sono stati presieduti dal senatore Etelwardo Sigismondi, dal consigliere regionale e comunale Francesco Prospero, dal segretario provinciale Antonio Tavani e dal coordinatore uscente Piernicola Carlesi.

Al termine del congresso Carlesi è stato confermato nel suo ruolo di coordinamento cittadino per acclamazione.

Presenti i responsabili in città di Forza Italia, Antonio Monteodorisio, e Lega, Francesco Del Prete, la sindaca di Monteodorisio Catia Di Fabio, la vicesindaca di Casalbordino Carla Zinni, i consiglieri comunali di Vasto Vincenzo Suriani e Guido Giangiacomo, Giovanna Palladino e Filippo D’Angelo per il circolo di Cupello di Fratelli D’Italia, il sindaco di Villalfonsina Mimmo Budano, il consigliere regionale Nicola Campitelli, l’assessore regionale Tiziana Magnacca e altri rappresentanti istituzionali.

Al centro del dibattito il percorso verso le prossime elezioni comunali che si terranno nella primavera del 2027, l’obiettivo dichiarato è quello di costruire una coalizione coesa, credibile, che possa rappresentare un’alternativa all’amministrazione attuale al governo della città dal 2006. Tante le critiche rivolte all’attuale maggioranza comunale e alla gestione della provincia, oggi presieduta dal sindaco di Vasto Francesco Menna. Altre critiche sono state rivolte alla gestione di enti come la Sasi, il cui presidente attuale è l’ex sindaco PD di San Vito Chietino Gianfranco Basterebbe, e agli esponenti politici locali che portano avanti una politica dei “due forni”, all’opposizione ma che sostengono o hanno sostenuto provvedimenti della giunta Menna. 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: