Il diritto alla salute pubblica, incontro a Vasto

Alessio Di Florio
19/04/2024
Attualità
Condividi su:

Nuovo appuntamento organizzato dalla Casa del popolo “La Conviviale” sul tema della difesa della salute e della sanità pubblica.

Appuntamento nel pomeriggio di venerdì 19 aprile, nella sede in Corso Dante n. 50/52 a Vasto alle ore 18 per la tavola rotonda “Il diritto alla salute pubblica – sanità, autonomia differenziata, territori”.

Relatori dell’incontro saranno Antonio Spadaccini, ex direttore dell’UOC di Gastroenterologia dell’Ospedale di Vasto, in collegamento Vittorio Agnoletto, Università degli Studi di Milano e membro del direttivo nazionale di Medicina Democratica, Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, e Angelo Orlando, ex senatore. 

Gli organizzatori invitano alla partecipazione amministratori, personale sanitario, sindacati e cittadini per raccontare testimonianze, esperienze e proposte. Tra i temi che verranno affrontati i tagli al Servizio Sanitario Nazionale e la mobilità sanitaria, la necessità di moltissimi cittadini di doversi spostare fuori regione per curarsi, su cui l’Abruzzo è tra le peggiori regioni con un passivo di 108 milioni di euro. 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: