Campionati Italiani, in evidenza la Scuola di Kung Fu del Maestro De Palma

redazione
15/04/2024
Sport
Condividi su:

oncluso con buoni riscontri il Campionato Italiano Assoluto della FederKombat (Federazione italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate), nella specialità Kick Light per gli allievi della Scuola di Kung Fu del Maestro Carmine De Palma che ha sedi a Vasto, Termoli e Petacciato.

Si torna a casa, da Lignano Sabbiadoro, con tanti sorrisi ed anche qualche rimpianto.

Dopo le varie selezioni regionali e interregionali il gruppo è arrivato all’appuntamento nazionale con tanta carica e determinazione. Sei gli atleti protagonisti, tra i quali la Campionessa Italiana del 2023 Chiara Tavani, Vincenzo Verretti e Stefano Di Pietro, già presenti l’anno scorso, poi c’erano Thomas Camelo e Giovanni Camelo che l’anno scorso hanno vinto la categoria sperimentale 10-12 anni, da quest’anno passati nei Cadetti, ed Ettore Mattei, alla sua prima esperienza a carattere nazionale.

Chiara Tavani sale sul podio, seconda classificata, Medaglia d’Argento e Vice Campionessa italiana nella specialità Kick Light-46 Kg. Peccato per la sconfitta in finale, ma si guadagna con merito il tricolore e l’accesso alla Nazionale Italiana di Kick Light. 

“Sono soddisfatto e orgoglioso del risultato ottenuto da Chiara – commenta De Palma -. Si è dimostrata sempre preparata, matura e vincente, raggiungendo sempre il podio nelle sue gare e facendosi trovare pronta nelle gare di kickboxing. Per lei di nuovo le porte aperte della squadra agonistica nazionale dove porterà il suo contributo per fare arrivare l’Italia al vertice nelle gare europee ed internazionali”. La giovane atleta termolese sarà convocata e parteciperà al raduno in cui si formerà la squadra italiana 2024 che parteciperà al Campionato Mondiale a fine agosto in Ungheria a Budapest. 

Terzi classificati e Medaglia di Bronzo Vincenzo Verretti e Giovanni che hanno confermato talento e grande potenziale.

Thomas Camelo, Stefano Di Pietro ed Ettore Mattei devono infine accontentarsi del quarto posto: hanno affrontato le proprie gare con tanta determinazione e voglia di vincere, ma anche l’emozione li ha un po’ condizionati.

“Abbiamo dimostrato ancora una volta il nostro bagaglio tecnico, la nostra preparazione e la nostra professionalità – aggiunge il maestro De Palma -. Sono soddisfatto dei risultati dei miei allievi e saremo sempre più che determinati e con voglia di vincere”.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: